Rugbymercato: Malakai Fekitoa sarà un giocatore dei Wasps

L’All Blacks passera dal Top14 alla Premiership

ph. Sebastiano Pessina

Sembrava esserci aria di smobilitazione in casa Wasps e invece non sarà così. Dal mercato infatti arriva l’ufficialità che dalla prossima stagione il neozelandese Malakai Fekitoa farà parte della rosa della formazione inglese lasciando Tolone (con cui vanta 25 apparizioni) e il Top14 per approdare in Inghilterra.
Un centro di grande livello, come dimostra il suo curriculum: 24 presenze negli All Blacks, condite da 8 mete e dal far parte di quella rosa che si impose nell’ultimo Mondiale disputatosi (proprio Oltremanica) e 65 caps nel Super Rugby con la maglia degli Highlanders, con i quali ha vinto il campionato nel 2015.
Dai Young –  Director of Rugby dei Wasps –  si è così espresso sull’arrivo del giocatore, che fra l’altro si unirà all’ex compagno di squadra sia nel club sia nella nazionale Lima Sopoaga: “Malakai è un giocatore affermato e di livello mondiale, pieno di talento. Aggiungerà valore al club: è un grande colpo. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto. Fornirà esperienza e conoscenze, che saranno importanti anche per i nostri giovani”.
Fekitoa, contento delle parole espresse dal suo nuovo management, si è detto sicuro di aver fatto la scelta per giusta per un futuro in club ambizioso che spera di poter aiutare a vincere tanto nei prossimi anni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: nuova avventura in Premiership per Hame Faiva

L'ex tallonatore del Benetton e dell'Italia lascia Bath e si trasferisce in un club emergente

29 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney: “Non vedo l’ora di iniziare a Exeter. Voglio dimostrare cosa so fare”

Il mediano di mischia degli Azzurri ha parlato anche del legame con i compagni di nazionale Vintcent e Zambonin

28 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership