Top 12: l’australiano Angelo Leaupepe è un nuovo trequarti del Petrarca

Il club veneto si rinforza in vista della seconda parte di campionato

ph. Petrarca Rugby

Il Petrarca, campione d’Italia 2018 e capolista anche nella corrente stagione di Top 12 al termine del girone d’andata, ha innestato, in vista della seconda fase di campionato, un colpo di rilievo per la propria trequarti, e stando alle parole del D.G. Beppe Artuso, potrebbe non essere l’unico acquisto di peso.

Il team patavino si è assicurato le prestazioni di Angelo Leaupepe, centro (o ala) australiano (cresciuto tuttavia in Nuova Zelanda, di cui possiede anche il passaporto) 21enne di un metro e 94 per 105 kg, in arrivo da Melborune, dove ha giocato con i Rising, mentre negli ultimi mesi ha svolto la preparazione in vista del Super Rugby con i Rebels.

“Amo l’Italia, non ci sono mai stato ma so che è un Paese bellissimo, e quindi sono felice di essere qui. E’ la mia prima volta in Europa, spero davvero di essere utile alla squadra. Il mio ruolo preferito? Secondo centro, numero 13, ma sono a disposizione dell’allenatore. Ho guardato le partite del Petrarca, voglio essere pronto al più presto, e poi sono rimasto impressionato dagli impianti, stupendi. Il nome italiano? Piaceva ai miei genitori, è bellissimo. Doveva arrivare una femmina, Angela, invece sono arrivato io e il nome è stato cambiato al maschile. In famiglia siamo 3 sorelle e 4 fratelli”, ha dichiarato Leaupepe commentando il suo sbarco in Veneto.

“La scelta di Leaupepe, che abbiamo avuto modo di seguire negli ultimi mesi, è stata fatta allo scopo di migliorare la rosa con giocatori giovani. Lui ha 21 anni e un buon prospetto per il futuro. Angelo è nella rosa dei Rebels e ha le caratteristiche fisiche e di gioco che noi cercavamo. Farà questi cinque mesi mesi con noi, speriamo con un buon rendimento”, ha spiegato il D.S. del Petrarca, Corrado Covi.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite