European OnRugby Ranking: Tolosa balza al comando, Benetton 18esimo

I francesi sono inseguiti dal Leinster, con cui si sfideranno in Champions Cup. Zebre sempre terzultime

© OnRugby.it

Il Tolosa è la nuova capolista dell’European OnRugby Ranking dopo l’ultimo fine settimana di campionato. I francesi hanno sfruttato il passo falso dei Saracens in casa dei Sale Sharks, che ha fatto scivolare i londinesi in quarta posizione, portandosi per la prima volta in stagione al comando.

A soli 5 centesimi di punto dai francesi c’è il Leinster, tornato sul podio grazie alla netta vittoria sull’Ulster. La lotta tra Tolosa e Leinster diventa interessante anche perché nel weekend ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due squadre in Champions Cup, nel quinto turno della fase a gironi. Completa il podio Edimburgo.

Proprio Sale, inoltre, è la new entry della Top 10, mentre il Benetton aggiorna la sua miglior posizione di sempre e sale al 18esimo posto dopo la vittoria sui Glasgow Warriors. Più in basso, si risolleva Pau (+7), mentre perde altrettante posizioni il Montpellier. Perdono ancora punti le Zebre dopo la sconfitta in casa contro i Cheetahs, ma i ducali restano al 38esimo posto.

– Il ranking della scorsa settimana

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Inghilterra: Steve Borthwick, c’è il problema del rinnovo da affrontare

Gli addetti ai lavori e l'opinione pubblica spingono per il prolungamento del contratto, la federazione prende tempo

26 Novembre 2025 News
item-thumbnail

Nel weekend riparte il SVNS, torna lo spettacolo del rugby a sette

Questo weekend a Dubai tornano in campo le Nazionali SVNS, il circuito internazionale a sette targato World Rugby

26 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri delle partite d’esordio di Benetton e Zebre

Oltre ai match delle franchigie, tantissimi gli arbitri italiani impegnati nelle coppe

26 Novembre 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Wainwright torna nella formazione del Galles per gli Springboks

Dragoni a caccia di un sussulto nella sfida che chiude il programma dei Test Match di novembre

26 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Benetton Rugby: altro pesante rinnovo fra gli avanti

La franchigia veneta continua a confermare elementi importanti in vista delle prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, dov’eravamo rimasti? Avversari e obiettivi tra URC, doppio derby e Challenge Cup

In poco più di un mese si deciderà tanto della stagione della franchigia di Parma

26 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby