Top 12: giornata numero undici, parte seconda

Probabili formazioni delle tre partite in programma per domenica pomeriggio, che chiudono il girone d’andata del massimo campionato italiano

Sventola il labaro nero del Petrarca Padova sul girone d’andata del campionato di Top 12. La squadra campione d’Italia si è infatti aggiudicata anche il titolo di campione d’inverno in questa stagione grazie alla vittoria nella giornata di sabato, che ha visto i tre incontri più golosi della giornata disputarsi nel pomeriggio.

Rimangono altre tre interessanti sfide da disputarsi domenica: occhi puntati soprattutto su Rovigo, che va in trasferta a San Donà con l’obiettivo di ottenere quei cinque punti che le permetterebbero di agganciare il Valorugby al secondo posto in classifica, a quota 39, e lanciarsi alla rincorsa della capolista.

Partita cruciale per il Verona fanalino di coda del campionato: una vittoria casalinga contro il Viadana li porterebbe a mettere il fiato sul collo a Valsugana e Lazio, intricando ancor di più la faccenda retrocessione che sembra sempre più ristretta a queste tre squadre. Medicei e Mogliano si giocano invece al Quaggia una buona parte di ambizioni: chi porta a casa la vittoria insegue la zona playoff, chi perde potrebbe rimanere a lungo nel limbo di metà classifica.

Tutte le partite inizieranno alle ore 15:00 e saranno disponibili per la diretta in streaming su OnRugby e sul canale YouTube ufficiale della Federazione Italiana Rugby.

Le formazioni

San Donà v Rovigo 

San Donà: Reeves; Biasuzzi, Bacchin E, Iovu, Falsaperla; Owen, Crosato; Jack, Derbyshire, Bacchin G; Sutto, Stander; Thwala, Dal Sie, Ceccato.
A disp.: Vian, Nicotera, Zanusso, Ros, Riedo, Petrozzi, Gentili, Balzi.

Rovigo: Odiete; Barion, Antl, Angelini, Cioffi; Mantelli, Loro; Ferro (cap.), Lubian, Vian; Canali, Cicchinelli; D’Amico, Momberg, Brugnara.
A disp.: Cadorini, Vecchini, Pavesi, Halvorsen, Venco, Chillon, Dominguez, Visentin.

Mogliano v I Medicei

Mogliano: Guarducci; Gallimberti, Pavan, Zanatta, D’Anna; Jackman, Fabi; Toai Key, Corazzi (Cap.), Bocchi; Baldino, Caila; Cincotto, Ferraro, Buonfiglio
A disp.: Mengotti, Di Roberto, Michelini, Delorenzi, Carraretto, Gubana, Vizzotto, Marin

I Medicei: Biffi; McCann, Cerioni (C), Rodwell, Lubian; Newton, Esteki; Greef, Chianucci, Cosi; Pierini, Minto; Battisti, Giovanchelli, De Marchi.
A disp.: Schiavon, Broglia, Romano, Grobler, Boccardo, Rorato, Lupini, Mattoccia.

Verona v Viadana

Verona: Mortali; Buondonno, Pavan, Quintieri, Conor; McKinney, Soffiato; Riccioli (C), Rossi, Salvetti; Signore, Groenewald; Cittadini, Silvestri, D’Agostino.
A disp.: Delfino, Lastra Masotti, Rizzelli, Montauriol, Zago, Di Tota, Cruciani, Costantinescu

Viadana: Apperley, Giovannini, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson (C), Bacchi, Tupou, Ferrarini, Moreschi, Chiappini, Devodier, Garfagnoli, Silva, Balboni.
A disp.: Ribaldi, Breglia, Brandolini, Gelati, Wagenpfeil, Gregorio, Di Marco, Ghigo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite