Top 12: giornata numero undici, parte seconda

Probabili formazioni delle tre partite in programma per domenica pomeriggio, che chiudono il girone d’andata del massimo campionato italiano

Sventola il labaro nero del Petrarca Padova sul girone d’andata del campionato di Top 12. La squadra campione d’Italia si è infatti aggiudicata anche il titolo di campione d’inverno in questa stagione grazie alla vittoria nella giornata di sabato, che ha visto i tre incontri più golosi della giornata disputarsi nel pomeriggio.

Rimangono altre tre interessanti sfide da disputarsi domenica: occhi puntati soprattutto su Rovigo, che va in trasferta a San Donà con l’obiettivo di ottenere quei cinque punti che le permetterebbero di agganciare il Valorugby al secondo posto in classifica, a quota 39, e lanciarsi alla rincorsa della capolista.

Partita cruciale per il Verona fanalino di coda del campionato: una vittoria casalinga contro il Viadana li porterebbe a mettere il fiato sul collo a Valsugana e Lazio, intricando ancor di più la faccenda retrocessione che sembra sempre più ristretta a queste tre squadre. Medicei e Mogliano si giocano invece al Quaggia una buona parte di ambizioni: chi porta a casa la vittoria insegue la zona playoff, chi perde potrebbe rimanere a lungo nel limbo di metà classifica.

Tutte le partite inizieranno alle ore 15:00 e saranno disponibili per la diretta in streaming su OnRugby e sul canale YouTube ufficiale della Federazione Italiana Rugby.

Le formazioni

San Donà v Rovigo 

San Donà: Reeves; Biasuzzi, Bacchin E, Iovu, Falsaperla; Owen, Crosato; Jack, Derbyshire, Bacchin G; Sutto, Stander; Thwala, Dal Sie, Ceccato.
A disp.: Vian, Nicotera, Zanusso, Ros, Riedo, Petrozzi, Gentili, Balzi.

Rovigo: Odiete; Barion, Antl, Angelini, Cioffi; Mantelli, Loro; Ferro (cap.), Lubian, Vian; Canali, Cicchinelli; D’Amico, Momberg, Brugnara.
A disp.: Cadorini, Vecchini, Pavesi, Halvorsen, Venco, Chillon, Dominguez, Visentin.

Mogliano v I Medicei

Mogliano: Guarducci; Gallimberti, Pavan, Zanatta, D’Anna; Jackman, Fabi; Toai Key, Corazzi (Cap.), Bocchi; Baldino, Caila; Cincotto, Ferraro, Buonfiglio
A disp.: Mengotti, Di Roberto, Michelini, Delorenzi, Carraretto, Gubana, Vizzotto, Marin

I Medicei: Biffi; McCann, Cerioni (C), Rodwell, Lubian; Newton, Esteki; Greef, Chianucci, Cosi; Pierini, Minto; Battisti, Giovanchelli, De Marchi.
A disp.: Schiavon, Broglia, Romano, Grobler, Boccardo, Rorato, Lupini, Mattoccia.

Verona v Viadana

Verona: Mortali; Buondonno, Pavan, Quintieri, Conor; McKinney, Soffiato; Riccioli (C), Rossi, Salvetti; Signore, Groenewald; Cittadini, Silvestri, D’Agostino.
A disp.: Delfino, Lastra Masotti, Rizzelli, Montauriol, Zago, Di Tota, Cruciani, Costantinescu

Viadana: Apperley, Giovannini, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson (C), Bacchi, Tupou, Ferrarini, Moreschi, Chiappini, Devodier, Garfagnoli, Silva, Balboni.
A disp.: Ribaldi, Breglia, Brandolini, Gelati, Wagenpfeil, Gregorio, Di Marco, Ghigo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile, II giornata: i risultati delle partite del sabato

Vittorie esterne per Viadana e Rovigo. Successo interno per il Valorugby

18 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato della seconda giornata

In campo Mogliano e Rovigo nel big match, ma ci sono anche Biella-Viadana e Valorugby-Vicenza

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: nuove scintille tra Fiamme Oro, Viadana e Rovigo

Al centro dello scontro torna la valorizzazione dei giocatori italiani, gli equiparati e la posizione della squadra della Polizia di Stato

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile in diretta streaming: dove vederla e quali partite saranno trasmesse

Parte domenica 19 il massimo campionato italiano, rinnovato nel format

16 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, Alberto Benettin: “I ragazzi avevano davvero tanta voglia di dimostrare di poter stare a questo livello”

La formazione piemontese, all'esordio assoluto in Serie A Elite, ha dimostrato competitività conquistando un prezioso punto di bonus

14 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite