Benetton Treviso: Braam Steyn vuole il bis contro le Zebre

Il terza linea fa il punto sul derby giocato a Parma proiettandosi su quello di sabato prossimo

ph. Sebastiano Pessina

Il 2018 di Bram Steyn si sta per concludere: ancora una partita da mettere in archivio e l’azzurro, fra i migliori degli ultimi dodici mesi, potrà buttarsi a capofitto nel prossimo anno. L’avanti però, prima di salutare la prima parte della stagione, ha un ultimo desiderio: quello di confermare la vittoria maturata poco meno di una settima fa a Parma contro le Zebre cogliendo il successo anche nel match di ritorno nel derby italiano di Pro14.
“Lo sappiamo – ammette alla Tribuna di Trevisoquesti derby sono sempre partite un po’ strane, dovremo crescere in certe partite dove prevalgono l’agonismo e il cuore che si mette in campo”.

Uno Steyn assai determinato che ha detto anche di aver visto una squadra capace di vincere le partite “sporche” grazie ad una mentalità consapevole e cresciuta negli anni con il lavoro di Crowley, ma che nonostante questo dovrà lavorare in vista di sabato per migliorare aspetti come le fasi statiche e la disciplina. 
L’obiettivo playoff, infondo, per il Benetton Treviso rimane una cosa possibile: “Si, ma questo – chiosa il giocatore di origini sudafricane – non deve farci perdere la concentrazione su ciò che c’è da fare adesso: a volte, se guardi troppo lontano perdi di vista ciò che accade davanti al tuo naso”.

Di Michele Cassano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Con Edimburgo match da dentro o fuori, conterà molto l’aspetto mentale”

Testa, disciplina e la spinta del pubblico del Monigo: questi i fattori chiave nella partita del 1° giugno

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario delle amichevoli estive dei veneti

I biancoverdi mettono due test in agenda: uno contro una squadra inglese e l'altro contro una irlandese

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “In Sudafrica abbiamo fatto il nostro. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il punto di vista del tecnico all'inizio di una settimana fondamentale per i Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum McRae: “È la settimana più importante della stagione”

L'allenatore della difesa ha parlato dei temi tecnici in vista dello scontro con Edimburgo

item-thumbnail

Amerino Zatta: “La vicenda Luciano Benetton non riguarda la sfera sportiva”

Il presidente dei Leoni ha rassicurato tutti gli appassionati che la vicenda aziendale non avrà impatti sulla Benetton Rugby