Benetton Treviso: Braam Steyn vuole il bis contro le Zebre

Il terza linea fa il punto sul derby giocato a Parma proiettandosi su quello di sabato prossimo

ph. Sebastiano Pessina

Il 2018 di Bram Steyn si sta per concludere: ancora una partita da mettere in archivio e l’azzurro, fra i migliori degli ultimi dodici mesi, potrà buttarsi a capofitto nel prossimo anno. L’avanti però, prima di salutare la prima parte della stagione, ha un ultimo desiderio: quello di confermare la vittoria maturata poco meno di una settima fa a Parma contro le Zebre cogliendo il successo anche nel match di ritorno nel derby italiano di Pro14.
“Lo sappiamo – ammette alla Tribuna di Trevisoquesti derby sono sempre partite un po’ strane, dovremo crescere in certe partite dove prevalgono l’agonismo e il cuore che si mette in campo”.

Uno Steyn assai determinato che ha detto anche di aver visto una squadra capace di vincere le partite “sporche” grazie ad una mentalità consapevole e cresciuta negli anni con il lavoro di Crowley, ma che nonostante questo dovrà lavorare in vista di sabato per migliorare aspetti come le fasi statiche e la disciplina. 
L’obiettivo playoff, infondo, per il Benetton Treviso rimane una cosa possibile: “Si, ma questo – chiosa il giocatore di origini sudafricane – non deve farci perdere la concentrazione su ciò che c’è da fare adesso: a volte, se guardi troppo lontano perdi di vista ciò che accade davanti al tuo naso”.

Di Michele Cassano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani