Il “minutometro” delle Zebre Rugby prima dei derby con il Benetton Rugby

David Sisi è ‘insostituibile’. Notevole anche il minutaggio di Giulio Bisegni

david sisi zebre

ph. Massimiliano Carnabuci

La gara casalinga contro i russi dell’Enisei, al netto di eventuali playoff in Challenge Cup e/o Pro14, ha rappresentato per le Zebre Rugby la partita ufficiale numero 14 della stagione, quella mediana, su un totale di 27 (sommando coppa e campionato). Un momento ideale, quindi, per dare uno sguardo al minutaggio complessivo della rosa emiliana, alla vigilia del derby d’andata con il Benetton Rugby (in programma domenica alle ore 15 al ‘Lanfranchi’, diretta su DAZN).

Leggi anche: la formazione zebrata per il primo derby celtico

Avanti

L’uomo più utilizzato da Michael Bradley è, con grande margine sugli inseguitori, il seconda linea David Sisi, sceso in campo 13 volte (su 14 partite), sempre da titolare e raramente sostituito dal coach irlandese. Minutaggio corposo anche quello garantito a George Biagi, ad un passo dai 700 minuti complessivi e Meyer, oltre gli 800 nonostante gli impegni in maglia azzurra.

Trequarti

Giulio Bisegni guida la speciale graduatoria dei trequarti zebrati, con quasi 900′ in stagione. Grande spazio anche per Edoardo Padovani, che ha ritrovato ritmo gara e condizione dei tempi migliori, oltre che per la coppia di aperture Canna-Brummer, entrambe sopra i 700′.

Nuovi

Il neozelandese Joshua Renton, da poco arrivato per rimpolpare il reparto dei mediani di mischia, ha già messo a referto 4 gare (162 minuti), mentre il trequarti inglese Jamie Elliot ha archiviato 5 presenze (347 minuti complessivi).

Permit

Jacopo Bianchi ha archiviato 3 presenze (2 dal primo minuto), per un totale di 181 minuti in campo. Una presenza, invece, per Giovanni D’Onofrio (72 minuti), Antoine Koffi (80), Marco Manfredi e Davide Ruggeri

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron