Il “minutometro” delle Zebre Rugby prima dei derby con il Benetton Rugby

David Sisi è ‘insostituibile’. Notevole anche il minutaggio di Giulio Bisegni

david sisi zebre

ph. Massimiliano Carnabuci

La gara casalinga contro i russi dell’Enisei, al netto di eventuali playoff in Challenge Cup e/o Pro14, ha rappresentato per le Zebre Rugby la partita ufficiale numero 14 della stagione, quella mediana, su un totale di 27 (sommando coppa e campionato). Un momento ideale, quindi, per dare uno sguardo al minutaggio complessivo della rosa emiliana, alla vigilia del derby d’andata con il Benetton Rugby (in programma domenica alle ore 15 al ‘Lanfranchi’, diretta su DAZN).

Leggi anche: la formazione zebrata per il primo derby celtico

Avanti

L’uomo più utilizzato da Michael Bradley è, con grande margine sugli inseguitori, il seconda linea David Sisi, sceso in campo 13 volte (su 14 partite), sempre da titolare e raramente sostituito dal coach irlandese. Minutaggio corposo anche quello garantito a George Biagi, ad un passo dai 700 minuti complessivi e Meyer, oltre gli 800 nonostante gli impegni in maglia azzurra.

Trequarti

Giulio Bisegni guida la speciale graduatoria dei trequarti zebrati, con quasi 900′ in stagione. Grande spazio anche per Edoardo Padovani, che ha ritrovato ritmo gara e condizione dei tempi migliori, oltre che per la coppia di aperture Canna-Brummer, entrambe sopra i 700′.

Nuovi

Il neozelandese Joshua Renton, da poco arrivato per rimpolpare il reparto dei mediani di mischia, ha già messo a referto 4 gare (162 minuti), mentre il trequarti inglese Jamie Elliot ha archiviato 5 presenze (347 minuti complessivi).

Permit

Jacopo Bianchi ha archiviato 3 presenze (2 dal primo minuto), per un totale di 181 minuti in campo. Una presenza, invece, per Giovanni D’Onofrio (72 minuti), Antoine Koffi (80), Marco Manfredi e Davide Ruggeri

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra