Inghilterra: Danny Cipriani out sei settimane

Il mediano di apertura del Gloucester ha rimediato un piccolo strappo al pettorale nell’ultimo match di Champions

danny cipriani premiership

ph. Reuters

Danny Cipriani sarà fuori dai giochi tra le quattro e le sei settimane per un infortunio rimediato nel corso dell’incontro fra il suo Gloucester e gli Exeter Chiefs dello scorso fine settimana, valevole per la quarta giornata di Champions Cup.

Non c’è solo Jake Polledri, infatti, nella lista delle assenze che i cherry and white dovranno affrontare a cavallo del nuovo anno: anche l’ispirato mediano di apertura artefice dell’ottimo inizio di stagione della squadra si deve fermare. La causa è un piccolo strappo al pettorale rimediato proprio sabato scorso: il proverbiale danno oltre alla beffa della sconfitta da parte dei Chiefs.

“E’ stato parte di ogni partita questa stagione, e ha giocato un sacco di incontri per 80 minuti, quindi sarà una grande sfida per noi riuscire a oltrepassare questo blocco di match senza di lui” ha detto al quotidiano locale Gloucestershire Live il tecnico della squadra Johan Ackermann.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: nuova avventura in Premiership per Hame Faiva

L'ex tallonatore del Benetton e dell'Italia lascia Bath e si trasferisce in un club emergente

29 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney: “Non vedo l’ora di iniziare a Exeter. Voglio dimostrare cosa so fare”

Il mediano di mischia degli Azzurri ha parlato anche del legame con i compagni di nazionale Vintcent e Zambonin

28 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership