Scarlets: il dopo Wayne Pivac si chiama Brad Mooar

La franchigia gallese ha annunciato il nome del nuovo head coach a partire dalla prossima stagione

scarlets

ph. Reuters

Gli Scarlets hanno annunciato ufficialmente che il successore di Wayne Pivac alla guida tecnica della franchigia gallese, a partire dalla prossima stagione, sarà Brad Mooar. Il team di Llanelli, dunque, per sostituire il nuovo head coach dei dragoni (a partire dal Sei Nazioni 2020), ha scelto uno stretto collaboratore (assistente deputato all’attacco del team, tra le altre cose) di Scott Robertson ai Crusaders negli ultimi tre, esaltanti, anni in quel di Christchurch.

Leggi anche: cosa ci resta del decimo turno di Pro14;

Un coach che ha già vissuto anche esperienze da capo allenatore in Mitre10 Cup con Southland, oltre ad aver gestito i trequarti dei Southern Kings in Super Rugby, pronto per il grande salto alla guida della formazione campione di Pro14 nel 2017. “Un’opportunità del genere era semplicemente troppo grande per non accettarla. La sfida, per me, è estremamente eccitante, mentre la mia famiglia avrà la possibilità di sperimentare un’esperienza di vita dall’altra parte del mondo. Il brand degli Scarlets è riconosciuto in tutto il mondo. Si parla di un club vincente, con una storia orgogliosa e supporter appassionati”, ha dichiarato il nuovo coach.

Soddisfazione ed entusiasmo che emergono anche dalle parole di Jon Daniels, general manager degli Scarlets. “Brad ha compreso pienamente cosa serve per avere successo, e come costruire una cultura vincente”, ha dichiarato il dirigente dei gallesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"