Italia-All Blacks, le dichiarazioni di Conor O’Shea e di Leonardo Ghiraldini

Il ct irlandese e il capitano azzurro hanno parlato al termine della sfida persa dagli azzurri per 3-66

ph. Sebastiano Pessina

Roma – Al termine della partita persa dall’Italia contro gli All Blacks, Conor O’shea ha esaminato il match ai microfoni di DMAX. Ecco le sue parole: “Sapevamo prima della partita che squadra fossero loro: hanno un gioco di alto livello fatto di offload. Durante il primo tempo la partita è girata sul 3-12 quando su una mischia gli è stato assegnato una penalità che poteva essere fischiata a nostro favore, ma questo non avrebbe cambiato comunque le cose. Sono andati a segno cavalcando il momentum e per noi è stato troppo difficile stargli vicino. I ragazzi comunque hanno combattuto e questa sfida è arrivata al termine di quattro settimane lunghe e non facili.
Il bilancio? Difficile farlo adesso. Analizzando il lungo periodo abbiamo vinto contro squadre come Fiji, Giappone e Georgia, ma questi team sono a un livello differente. Contro l’Australia abbiamo fatto bene, anche se ci è mancato qualcosa e un po’ di fortuna. Dobbiamo imparare a essere realisti.
Sono deluso, perchè sono competitivo come persona, ma sappiamo cosa dobbiamo fare e andremo avanti: come sempre”.

In conferenza stampa

“Hanno dimostrato di essere la squadra più forte del mondo. Allo stesso tempo dovremo vedere cosa abbiamo sbagliato, che è l’unico modo per crescere. Abbiamo fatto un grande lavoro questa settimana – ha detto il capitano Ghiraldini – Questo gruppo è insieme da un mese, abbiamo preparato al meglio questa partita ma poi gli errori sono stati fatti anche a causa dell’avversario che avevamo di fronte. Se si vede come hanno segnato, le loro qualità sono indiscutibili”.

“Abbiamo subito spesso gli impatti, abbiamo avuto delle opportunità nel primo tempo. Non è una questione di momenti, ma un filone unico in cui loro hanno preso confidenza. In difesa eravamo in difficoltà, ma merito anche loro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Tommaso Di Bartolomeo: “La competizione nei ruoli ci stimola a fare meglio”

Il tallonatore ha aperto la settimana che porta al faccia a faccia contro l'Australia

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il borsino dei convocati per le Quilter Nations Series – I trequarti

Chi può giocare con Australia, Sudafrica e Cile? Le possibili scelte di Quesada per il reparto arretrato

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dove si vede l’Italia alle Quilter Nations Series in tv e streaming

Tutte le modalità per seguire gli Azzurri nelle sfide contro Australia, Sudafrica e Cile

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Louis Lynagh: “Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Partita speciale con l’Australia”

Le parole dell'ala azzurra nella settimana che porta al primo Test Match del mese di novembre

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il borsino dei convocati per le Quilter Nations Series – Gli avanti

Chi può giocare con Australia, Sudafrica e Cile? Le possibili scelte di Gonzalo Quesada per la mischia

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Gonzalo Quesada spiega cosa possiamo aspettarci da Edoardo Todaro nelle Quilter Nations Series

Le parole del CT su uno dei giocatori emergenti più attesi della nazionale

1 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale