Test Match 2018: il XV del Galles per gli Springboks

Gli uomini di Gatland per la battaglia contro il Sudafrica

ph. Reuters

Il Galles scelto da Warren Gatland per il duello contro il Sudafrica, come prevedibile, ha molti uomini diversi in campo dall’inizio rispetto alla sfida contro Tonga. La formazione dei dragoni assomiglia molto a quella in grado di sconfiggere i Wallabies un paio di settimane fa (ponendo fine a una striscia negativa che durava da una decade), con l’inserimento di Liam Williams in luogo dell’infortunato Leigh Halfpenny. Stratosferica la terza linea, composta da tre giocatori di livello assoluto come Lydiate, Tipuric e Moriarty. In mediana, invece, spazio ancora una volta alla ormai rodata ed efficace coppia Davies-Anscombe.

“Ho dovuto fare diverse scelte difficili, ma è esattamente quello che vogliamo: avere profondità. I ragazzi che hanno giocato settimana scorsa lo hanno fatto benissimo, e sicuramente qualcuno sarà rimasto deluso dal non poter essere della partita a questo giro. In ogni caso vogliamo chiudere questa finestra internazionale con una grande performance contro un Sudafrica competitivo”, ha dichiarato Warren Gatland.

Leggi anche: il XV del Sudafrica per la gara di Cardiff.

La formazione

Galles: 15 Liam Williams, 14 George North, 13 Jonathan Davies, 12 Hadleigh Parkes, 11 Josh Adams, 10 Gareth Anscombe, 9 Gareth Davies, 8 Ross Moriarty, 7 Justin Tipuric, 6 Dan Lydiate, 5 Alun Wyn Jones (c), 4 Adam Beard, 3 Tomas Francis, 2 Ken Owens, 1 Nicky Smith.
A disposizione: 16 Elliot Dee, 17 Rob Evans, 18 Dillon Lewis, 19 Cory Hill, 20 Ellis Jenkins, 21 Tomos Williams, 22 Dan Biggar, 23 Owen Watkin.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

La Spagna non è mai stata così in alto nel ranking mondiale

I Leones sono reduci da un brillante tour in Sud America, dove hanno battuto nettamente anche l'Uruguay

item-thumbnail

Il Portogallo torna nel Rugby Europe Championship

Nel playoff contro la Germania, i lusitani hanno espugnato Francoforte conquistando la promozione nella massima serie

item-thumbnail

Warren Gatland sfiderà il Galles alla guida dei Barbarians

Al Principality Stadium di Cardiff, il 30 novembre, si terrà una doppia sfida Galles-Barbarians sulla fasariga di quanto accaduto a Twickenham, con l'...

item-thumbnail

L’Inghilterra ha vinto le due sfide contro i Barbarians

Vittoria netta per le donne. Selezione maschile trascinata da Alex Dombrandt e Marcus Smith (26 punti)

item-thumbnail

Inghilterra-Barbarians, doppia sfida a Twickenham

La selezione femminile affronterà per la prima volta quella inglese. A seguire, spazio agli uomini con tante stelle in campo

item-thumbnail

La rosa definitiva dei Barbarians per la sfida contro l’Inghilterra

Pat Lam ha convocato 23 giocatori da nove Paesi e undici club diversi. A Twickenham si gioca il 2 giugno