Italia, la voglia di Negri: “Giocando il nostro miglior rugby possiamo metterli in difficoltà”

Il terza linea carica i compagni in vista della sfida all’Australia, mentre Bellini aspetta di giocare davanti al proprio pubblico

ph. Sebastiano Pessina

La vittoria contro la Georgia è ormai alle spalle,  per gli azzurri nel mirino ora c’è l’Australia e il Test Match di sabato prossimo che si disputerà all’Euganeo di Padova.
Una partita certamente più difficile sulla carta, dove la squadra di Conor O’Shea – che non parte con i favori del pronostico – vorrà certamente rendere complicata la vita ad un avversario superiore ma che spesso si è rivelato umorale. A questo proposito è intervenuto Sebastian Negri cercando di fotografare quello che potrà vedersi in campo nell’incrocio contro i Wallabies: “L’Australia gioca bene e in velocità. Non sarà facile affrontarli ma noi confidiamo nei nostri mezzi e nelle nostre potenzialità. Sappiamo che giocando il nostro miglior rugby possiamo essere competitivi e metterli in difficoltà.
E’ stato bello tornare a giocare con l’Italia – torna sulla sfida giocata al Franchi – sempre una grande emozione. Abbiamo sofferto un po’ all’inizio e in una fase del secondo tempo a Firenze, ma siamo globalmente siamo riusciti a imporre il nostro gioco e a portare a casa il risultato”.

Clicca qui per la lista dei convocati in vista del match contro l’Australia

A Padova quindi ci si attende una grande partita e il pubblico delle grande occasioni, anche perchè nelle fila azzurre vi sarà qualche giocatore nato nella città veneta, come ad esempio Mattia Bellini che sul fatto di “giocare in casa” si è così espresso: “Sarà una grande emozione per me giocare davanti ad amici e parenti, ma di certo non mi lascerò condizionare dai fattori esterni. Abbiamo davanti un’altra grande sfida che potrà darci altre indicazioni sul nostro percorso di crescita. Stiamo bene e vogliamo rendere fieri i nostri tifosi.
Dal punto di vista personale andare in meta è sempre bello, è innegabile. Ma è naturale che per me, come per tutti i miei compagni, il bene della squadra viene prima rispetto alle ambizioni personali. Darò il mio apporto alla squadra per centrare un altro risultato positivo”.

Il Test Match del del 17 novembre con l’Australia sarà trasmesso da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio (ore 15.00 per tutti i match), pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.

Da oggi a sabato 17 novembre alle ore 10 su Listicket.com sarà attiva una promozione per i settori Gradinata Est e Tribuna Fattori dello stadio Euganeo. Inserendo il codice GHIRA30 si avrà diritto a uno sconto del 30% sul prezzo intero del biglietto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale