Zebre Rugby: Marcello Violi è stato operato alla spalla lussata. Obiettivo Sei Nazioni?

Il mediano di mischia ha già iniziato il percorso riabilitativo per essere in campo nel 2019

ph. Luca Sighinolfi

L’operazione chirurgica a cui Marcello Violi si è sottoposto per l’infortunio occorsogli alla spalla sinistra lussata – nella sfida dello scorso 20 ottobre, allo Stadio Lanfranchi di Parma, contro i Bristol Bears in EPCR Challenge Cup – è perfettamente riuscita, ora ci sarà da seguire un percorso riabilitativo che dovrebbe riconsegnare il mediano di mischia ai campi da gioco in (circa) quattro mesi. Guardando il calendario la prima cosa a cui si pensa nel 2019, oltre al rientrare in forma con e per le Zebre è l’appuntamento dei Sei Nazioni con la nazionale. E’ da escludere, a meno di recuperi lampo, che il numero nove possa essere disponibile per la prima parte del torneo mentre potrebbe essere ipotizzabile un ritorno per la quarta o la quinta sfida in programma. Ecco intanto il bollettino medico diramato dalle Zebre:

Parma, 31 Ottobre 2018 – Il mediano di mischia dello Zebre Rugby Club e della Nazionale Italiana Marcello Violi è stato sottoposto ad intervento chirurgico a seguito di una lussazione della spalla sinistra, riportata nel corso della partita del 20 Ottobre scorso allo Stadio Lanfranchi di Parma contro i Bristol Bears in EPCR Challenge Cup.

Il trauma ha provocato una lesione capsulo-legamentosa della spalla con rottura del legamento gleno-omerale inferiore sul lato omerale.

L’intervento -effettuato con tecnica di Latarjet- è perfettamente riuscito. L’operazione è stata eseguita lunedì scorso 29 Ottobre presso la Casa di Cura Città di Parma dal Dott.Carlo De Biase, coadiuvato dalla sua equipe.

L’atleta ha iniziato immediatamente il percorso di recupero funzionale ed è stato affidato allo staff medico e fisioterapico della franchigia federale.

I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35