Serie B: quello che è successo nella prima giornata di campionato

Rinviata la partita tra Capoterra e Lumezzane, dopo il maltempo e le alluvioni che hanno interessato la Sardegna mercoledì

© Andrea Porcu per Onrugby

È partita la Serie B 2018/2019 per 46 delle 48 squadre impegnate nella terza categoria del rugby italiano. La partita tra Amatori Capoterra e Lumezzane, infatti, è stata rinviata a causa dell’inagibilità del campo dopo le alluvioni di mercoledì, che hanno provocato danni in diverse zone della Sardegna meridionale e fatto crollare un ponte di una strada che collega Cagliari e Capoterra, tra le altre.

Nel Girone 1 comincia al meglio il Monferrato, terzo lo scorso anno, e la neopromossa Rovato; cinque punti nel Girone 2 per Florentia, Rugby Parma e Romagna RFC, e per Casale e Mirano nel Girone 3. Nel Girone 4, le vincitrici di giornata (Afragola, Paganica, Cus Catania, Capitolina, Frascati RC e Villa Pamphili) portano tutte a casa il bottino pieno con il bonus offensivo.

Da questa stagione OnRugby si arricchisce di un nuovo servizio e vi offre le classifiche di Serie A, Serie A Femminile e Serie B. Potete accedervi andando all’homepage della pagina classifiche e cliccando sul logo della relativa classifica. Oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente alla classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: Biella sorprende Parabiago e ottiene la promozione in Elite

Risultato e tabellino della rimonta mozzafiato dei piemontesi nella finale della divisione cadetta

item-thumbnail

Serie A: le formazioni della finale Parabiago-Biella per un posto in Elite

Domenica 1° giugno a Piacenza si lotta per la promozione al massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A e Serie B: i risultati di playoff e playout

I verdetti dei campionati italiani tra promozioni e retrocessioni

item-thumbnail

Serie B: i risultati delle partite di andata dei playout

La lotta per evitare la retrocessione verso la Serie C è in pieno corso

item-thumbnail

Serie A: i risultati delle semifinali di ritorno, degli spareggi promozione e dei playout

Decise le due squadre che si giocheranno domenica 1° giugno la Finale per la promozione in Serie A Elite