Viadana, Filippo Frati: “Un applauso agli avanti”

Il coach dei lombardi ha parlato alla Gazzetta di Mantova dopo la vittoria dei suoi contro i Medicei

ph. Sebastiano Pessina

La Coppa Italia si è rivelata medicina efficace per il Viadana di Filippo Frati, che, dopo un avvio convincente di Top 12, era incappato in tre sconfitte filate nel massimo torneo italiano. Serie negativa interrotta, dunque, grazie al successo ai danni dei Medicei, tra le mura amiche dello Zaffanella.

Leggi ancheIl Viadana di Filippo Frati, atto terzo;

Un 22-17 finale, con gli ospiti che hanno accorciato le distanze in extremis, che ha soddisfatto, ma fino ad un certo punto l’head coach Frati, che si è espresso sul match in un’intervista alla “Gazzetta di Mantova”. ” Abbiamo vanificato troppe occasioni nei loro 22 metri. Quando si entra in zona favorevole dobbiamo riuscire a  portare sempre a casa dei punti”, ha iniziato l’ex nazionale azzurro, che poi ha parlato, con parole dolci, dei suoi avanti. “Eravamo contati a causa degli infortuni. Un applauso va necessariamente allo spirito degli avanti Anello, Moreschi e Denti. Non sono mai calati d’intensità nel corso del match”, ha concluso l’allenatore dei lombardi, elogiando anche la gestione del duo in mediana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Coppa Italia: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata

Volano Valorugby, Vicenza e Parabiago: ecco cosa è successo nel weekend

6 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: Valorugby e Vicenza conducono la classifica dei gironi dopo i primi due turni

In attesa dell'ultimo match di giornata tra Parabiago e Lyons ci sono già due squadre a punteggio pieno

5 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: il programma della seconda giornata del torneo

Inizia il trofeo tricolore anche per Rovigo e Viadana, impegnati settimana scorsa nella Supercoppa

4 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: risultati e tabellini della prima giornata. Due gare rinviate

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

28 Settembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: le formazioni del primo turno

La stagione delle squadre di Serie A Elite inizia ufficialmente sabato 27 settembre

27 Settembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia Rugby: il calendario della stagione 2025-2026

Si parte il 27 settembre, coinvolte 12 squadre

7 Agosto 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia