Challenge Cup, Dean Budd non si nasconde: “Benetton, puntiamo ai quarti di finale”

Il capitano carica i suoi alla vigilia dell’esordio europeo

benetton treviso budd

ph. Benetton Treviso

Il focus è già sul Grenoble, anche perchè se si vuole raggiungere l’obiettivo non si può sbagliare l’esordio in casa. La Challenge Cup è già nella testa di un Benetton Treviso che guarda al passaggio del turno e al conseguente approdo ai quarti di finale come a un obiettivo realmente perseguibile. Capitan Budd l’ha fatto capire in un’intervista rilasciata al Gazzettino: “Ci stiamo allenando bene e siamo molto confidenti dopo la vittoria con i Kings, punteremo a ripeterci anche contro il Grenoble – ammette l’avanti azzurro. – La nostra è una squadra diversa rispetto al passato, siamo consapevoli delle nostre potenzialità e vogliamo tanto rispetto dalle avversarie. Sappiamo pure che le squadre francesi sono strane: a volte affrontano l’impegno delle coppe al massimo, altre volte in maniera più superficiale; bisognerà stare molto attenti perchè sono imprevedibili”.

Nell’ottica complessiva del girone invece, dove oltre al Grenoble vi sono anche i connazionali transalpini dell’Agen, a “preoccupare” sono gli inglesi degli Harlequins, su cui Budd si esprime così: “Sono una squadra famosa, hanno giocatori di qualità e possono essere paragonati un po’ al Benetton. Il loro obiettivo è mettersi tutti alle spalle e passare il turno, ma questo è anche il nostro intento. Sarà una dura battaglia. Per il momento comunque, siamo concentrati solo sul Grenoble: abbiamo notato che è una squadra non molto organizzata, ma questo non deve farci credere che sarà una partita facile anche perchè abbiamo visto che sono grandi e grossi. Aspettiamoci una partita molto fisica”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff