Challenge Cup, Dean Budd non si nasconde: “Benetton, puntiamo ai quarti di finale”

Il capitano carica i suoi alla vigilia dell’esordio europeo

benetton treviso budd

ph. Benetton Treviso

Il focus è già sul Grenoble, anche perchè se si vuole raggiungere l’obiettivo non si può sbagliare l’esordio in casa. La Challenge Cup è già nella testa di un Benetton Treviso che guarda al passaggio del turno e al conseguente approdo ai quarti di finale come a un obiettivo realmente perseguibile. Capitan Budd l’ha fatto capire in un’intervista rilasciata al Gazzettino: “Ci stiamo allenando bene e siamo molto confidenti dopo la vittoria con i Kings, punteremo a ripeterci anche contro il Grenoble – ammette l’avanti azzurro. – La nostra è una squadra diversa rispetto al passato, siamo consapevoli delle nostre potenzialità e vogliamo tanto rispetto dalle avversarie. Sappiamo pure che le squadre francesi sono strane: a volte affrontano l’impegno delle coppe al massimo, altre volte in maniera più superficiale; bisognerà stare molto attenti perchè sono imprevedibili”.

Nell’ottica complessiva del girone invece, dove oltre al Grenoble vi sono anche i connazionali transalpini dell’Agen, a “preoccupare” sono gli inglesi degli Harlequins, su cui Budd si esprime così: “Sono una squadra famosa, hanno giocatori di qualità e possono essere paragonati un po’ al Benetton. Il loro obiettivo è mettersi tutti alle spalle e passare il turno, ma questo è anche il nostro intento. Sarà una dura battaglia. Per il momento comunque, siamo concentrati solo sul Grenoble: abbiamo notato che è una squadra non molto organizzata, ma questo non deve farci credere che sarà una partita facile anche perchè abbiamo visto che sono grandi e grossi. Aspettiamoci una partita molto fisica”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato