Zebre Rugby: Stop a Licata, fermo un mese e mezzo

Il terza linea si era rotto un dito del piede durante il match contro gli Ospreys. Salterà i test match di novembre

zebre

ph. Massimiliano Carnabuci

Il terza linea delle Zebre e della Nazionale Giovanni Licata si è sottoposto quest’oggi ad un intervento chirurgico per la frattura scomposta del quinto dito del piede destro, occorsagli nel corso dello scorso turno di Pro14 contro gli Ospreys.

Il club con sede a Parma ha diffuso nella serata di giovedì il bollettino medico, dal quale si apprende lo stop forzato del giocatore per circa 6 settimane.

Il flanker rimarrà quindi ai box per i primi turni della Challenge Cup nei quali le Zebre affronteranno i Bristol Bears prima in trasferta e poi tra le mura amiche del Lanfranchi.

Licata salterà con ogni probabilità anche la finestra internazionale di novembre, visti i tempi di recupero che lo restituirebbero allo staff azzurro solamente a metà novembre. Il suo rientro potrebbe esserci nel turno di Pro14 del 25 novembre, quando le Zebre affronteranno in casa il Munster.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

6 punti per i ducali tutti dal piede di Canna

item-thumbnail

URC: Glasgow è scialba, ma le Zebre commettono solo errori

Finisce 17-6 per gli scozzesi la sfida del Lanfranchi. Partita alla portata, ma Zebre sprecone. Quarta sconfitta consecutiva

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

Gli emiliani vanno a caccia della prima vittoria, gli scozzesi vogliono continuare a fare bene. Calcio d'inizio alle ore 14

item-thumbnail

Zebre: lungo stop per Gabriele Di Giulio

Frattura scomposta del piatto tibiale esterno, per lo sfortunato trequarti ducale

item-thumbnail

Zebre: rivoluzione nel XV di partenza che aspetta Glasgow

Dodici novità dal primo minuto per i ducali che inseriscono tanti giocatori nel giro della Nazionale per puntare al primo successo stagionale