Servono nuovi lavori all’Euganeo per far restare Italia-Australia a Padova

Entro il 17 novembre, giorno del test match, il comune dovrà ammodernare l’impianto di videosorveglianza allo stadio

Italia-Tonga del 2016, giocata all’Euganeo di Padova (ph. Sebastiano Pessina)

Il comune di Padova dovrà ammodernare l’impianto di videosorveglianza dello stadio Euganeo il prima possibile, altrimenti il test match del 17 novembre tra Italia e Australia potrebbe essere giocato in un’altra sede. Lo riporta il Mattino di Padova: con le attuali telecamere, la capienza autorizzata allo stadio dal questore Paolo Fassari rimarrebbe di 7.500 spettatori, per un impianto capace di contenerne 32.000 e che nell’ultima partita giocata dalla nazionale di rugby ha fatto registrare 23.595 persone.

Per non rischiare di ‘perdere’ l’evento, il comune dovrà quindi spendere una cifra stimata attorno ai 100.000 euro per effettuare le modifiche richieste, che prevedono l’installazione di telecamere capaci di riprendere al meglio i volti delle singole persone. Entro metà novembre dovrà essere tutto pronto.

I biglietti per la partita tra azzurri e Wallabies sono già in vendita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Stephen Varney si racconta: l’esordio da giovanissimo, il mental coach, il ritorno ad alto livello

Il mediano di mischia azzurro ha affrontato periodi difficili, "ma li ho superati bene"

19 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Italia, arriva un avanti in raduno per preparare la sfida al Cile

Continuano gli allenamenti degli Azzurri in vista dell'ultimo Test Match del 2025

19 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Dimcheff: “Giocare in ProD2 per me non è un ostacolo. Quesada mi scrisse a marzo chiedendomi delle mie origini”

Il tallonatore di Colomiers si racconta alla vigilia della partita col Cile

18 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Ross Vintcent in dubbio addirittura per il Sei Nazioni 2026

Le prime notizie che arrivano da Exeter non sono confortanti

18 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: c’è un italiano nel XV della settimana di Planet Rugby

Prestazione super nella gara contro gli Springboks. Anche un secondo menzionato per gli Azzurri

18 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Sudafrica: quattro episodi che hanno deciso la partita

Alcune circostanze hanno pesato più di altre nel computo della partita: ecco quali

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale