Super Rugby: Tony Brown sarà il coach dei Sunwolves

Il tecnico si impegnerà nella stagione 2019 alla guida della franchigia nipponica

Ph. REUTERS/Thomas Peter

La pianificazione è uno degli elementi alla base della Coppa della Mondo 2019 di rugby in Giappone e così nel paese del Sol Levante dopo aver comunicato che Jamie Joseph avrebbe lasciato la panchina dei Sunwolves per concentrarsi solo sulla selezione nazionale nipponica, oggi hanno ufficializzato l’arrivo di Tony Brown da head coach della franchigia che milita nel Super Rugby.
Una promozione di fatto per l’allenatore che, nell’ultimo torneo, era il responsabile dell’attacco della formazione giapponese: “È un grande onore – ha affermato Brown – far parte dello staff tecnico di questo club. Credo che la squadra e il club abbiano effettuato miglioramenti significativi sia dentro che fuori dal campo. Mantenere una linea di continuità fra il 2018 e il 2019 è per noi la cosa più importante, anche se cambierò ruolo con me ci sarà Scott Hansen (da assistente, ndr) e un management in grado di portare avanti le ambizioni dei Sunwolves, che sono quelle di essere in grado di sfidare le migliori squadre della kermesse”.

Continuità sembra essere quindi la parola d’ordine, come confermato anche dallo stesso Jamie Joseph che rimane comunque il DoR della franchigia: ” Vorrei ringraziare i Sunwolves. Essere stato head coach nel 2018 mi ha dato l’opportunità di rimanere a stretto contatto con i giocatori e preparare al meglio le sfide con Italia e Georgia. Tuttavia, in un anno così importante come quello della Coppa del Mondo, la mia principale responsabilità sarà quella di lavorare con la squadra nazionale che peraltro è anche la formazione padrona di casa. Con Tony al timone dei Sunwolves – conclude – sono certo che proseguiremo nella linea di lavoro tracciata già nell’ultima stagione”.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Super Rugby 2020: annunciati i roster delle 5 squadre della Nuova Zelanda

Tanti All Blacks, qualche cambiamento e una rinnovata voglia di confermarsi al vertice del torneo

13 Novembre 2019 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Aaron Cruden tornerà ai Chiefs per la stagione 2020

Il contratto con Montpellier si concluderà nei prossimi giorni. Prima di andare in Giappone, l'apertura farà tappa in patria

10 Novembre 2019 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il calendario e le novità per il 2020

Sarà la prima edizione del torneo che si giocherà senza alcuna pausa riservata alle nazionali

10 Settembre 2019 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Bernard Foley lascerà i Waratahs

Continua l'esodo dei Wallabies dal Super Rugby

13 Luglio 2019 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks: ora è ufficiale, Beauden Barrett è un nuovo giocatore dei Blues

L'apertura rimarrà in Nuova Zelanda cambiando franchigia: nel 2020 usufruirà di una pausa prima di cominciare il Super Rugby

12 Luglio 2019 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il Super Rugby si vince con la difesa

La finale del campionato dell'altro emisfero analizzata nei suoi punti chiave

7 Luglio 2019 Emisfero Sud / Super Rugby