Super Rugby: Tony Brown sarà il coach dei Sunwolves

Il tecnico si impegnerà nella stagione 2019 alla guida della franchigia nipponica

Ph. REUTERS/Thomas Peter

La pianificazione è uno degli elementi alla base della Coppa della Mondo 2019 di rugby in Giappone e così nel paese del Sol Levante dopo aver comunicato che Jamie Joseph avrebbe lasciato la panchina dei Sunwolves per concentrarsi solo sulla selezione nazionale nipponica, oggi hanno ufficializzato l’arrivo di Tony Brown da head coach della franchigia che milita nel Super Rugby.
Una promozione di fatto per l’allenatore che, nell’ultimo torneo, era il responsabile dell’attacco della formazione giapponese: “È un grande onore – ha affermato Brown – far parte dello staff tecnico di questo club. Credo che la squadra e il club abbiano effettuato miglioramenti significativi sia dentro che fuori dal campo. Mantenere una linea di continuità fra il 2018 e il 2019 è per noi la cosa più importante, anche se cambierò ruolo con me ci sarà Scott Hansen (da assistente, ndr) e un management in grado di portare avanti le ambizioni dei Sunwolves, che sono quelle di essere in grado di sfidare le migliori squadre della kermesse”.

Continuità sembra essere quindi la parola d’ordine, come confermato anche dallo stesso Jamie Joseph che rimane comunque il DoR della franchigia: ” Vorrei ringraziare i Sunwolves. Essere stato head coach nel 2018 mi ha dato l’opportunità di rimanere a stretto contatto con i giocatori e preparare al meglio le sfide con Italia e Georgia. Tuttavia, in un anno così importante come quello della Coppa del Mondo, la mia principale responsabilità sarà quella di lavorare con la squadra nazionale che peraltro è anche la formazione padrona di casa. Con Tony al timone dei Sunwolves – conclude – sono certo che proseguiremo nella linea di lavoro tracciata già nell’ultima stagione”.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Super Rugby: SANZAAR ha bocciato l’ingresso di una franchigia isolana nella competizione

Ragioni più economiche che tecniche alla base del rifiuto

6 dicembre 2018 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Sudafrica: Duane Vermeulen ha firmato con i Bulls

Il forte numero 8 torna nel Super Rugby

30 ottobre 2018 News
item-thumbnail

Quade Cooper tornerà a giocare nel Super Rugby nel 2019

E farà di nuovo coppia con Will Genia, come ai tempi dei Reds, anche se questa volta ai Melbourne Rebels

23 ottobre 2018 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Ma’a Nonu ai Blues, ancora una volta

A 36 anni il centro ex All Black riparte dalla franchigia di Auckland, dove ha giocato nel 2012 e nel 2014

13 settembre 2018 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il sistema di conference del Super Rugby non è al servizio del Rugby Championship

Australia e Sudafrica faticano a chiudere il gap con gli All Blacks anche perché le loro franchigie giocano poco contro le neozelandesi

1 settembre 2018 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Coach Mida: tutto quello che Scott Robertson tocca diventa oro

La carriera del capo allenatore dei Crusaders ha un tasso di successo impressionante, e il futuro sembra serbargliene altro. Lui, però, vuole rimanere...

13 agosto 2018 Emisfero Sud / Super Rugby