Zebre Rugby, la consapevolezza di Fabiani: “Possiamo giocarcela con tutti”

Il tallonatore vede la formazione emiliana ancor più in palla rispetto all’anno scorso

fabiani zebre

ph. Luca Sighinolfi

Essere un avanti con il vizio positivo della realizzazione. Oliviero Fabiani, due mete in quattro partite e sei in totale nel campionato celtico dal 2014/2015, non vuole fermarsi con le sue Zebre: “Non sapevo neanche quante ne avevo fatte – ammette scherzosamente alla Gazzetta di Parma -. Le due mete di questa stagione sono mete di drive, quindi più che personali sono mete collettive. Spero di farne altre per aiutare la squadra”.

Sul momento generale invece afferma: “Dopo quattro partite abbiamo dieci punti, un bottino positivo, e ancor più positivo è il fatto di aver vinto le partite in casa col bonus mete. Potevamo raccimolare qualcosa in trasferta, ma siamo all’inizio del campionato, guardiamo avanti. La nostra filosofia rimane sempre la stessa. A volte facciamo più errori, ma non ci sono scuse: dobbiamo lavorare di più.
In Galles – torna facendo riferimento all’ultima prova contro i Dragons – ci sono stati errori individuali, anche miei. Dobbiamo continuare a crederci, perchè abbiamo già dimostrato che quando controlliamo le cose possiamo tenere testa a tutte le squadre del Pro 14″.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra

item-thumbnail

Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea

La franchigia ducale rinforza il pacchetto di mischia con un giocatore proveniente dalla Major League Rugby