Sonny Bill Williams salirà di nuovo su un ring a dicembre

L’All Black sarà impegnato il prossimo 1 dicembre in un match di boxe per beneficenza

ph. Sebastiano Pessina

Sonny Bill Williams tornerà su un ring di boxe al termine del tour in Europa degli All Blacks in programma a novembre. Il centro neozelandese affronterà Stu Laundy il prossimo 1 dicembre a Sydney in un evento di beneficenza denominato “Banger in the Hanger”.

Oltre ad essere un pugile – di non alto livello -, Laundy è stato anche un personaggio televisivo che ha vinto il reality show The Bachelorette Show nel 2017. Williams, nella sua carriera da pugile affiancata a quella da rugby, ha vinto tutti e sette i match disputati tra il 2009 e il 2015; nel 2012 si è laureato campione dei pesi massimi per la NZPBA (New Zealand Professional Boxing Association), mentre nel 2013 ha vinto un titolo della WBA (una delle principali organizzazioni pugilistiche al mondo) come International Heavyweight Champion. Aveva perso entrambi i titoli per inattività nel 2015, anno del suo ultimo ingresso sul quadrilatero.

“Non vedo l’ora di tornare sul ring – ha detto Williams – So che sarà dura per me, dopo essere stato fuori dal ring per tre anni. Alcune persone diranno che sarò arrugginito, ma non posso aspettare. Sarà uno spettacolo, e la causa per cui lotteremo è fantastica. È bello poter dare qualcosa in cambio.” Williams e Laundy raccoglieranno fondi per l’Auckland City Mission, un’associazione che aiuta i più poveri della capitale neozelandese. Il vincitrore sarà dichiarato “campione del mondo dei pesi massimi per i senzatetto e i bisognosi”.

L’incontro di Williams arriverà appena sette giorni dopo l’ultima partita stagionale degli All Blacks, prevista a Roma contro l’Italia il 24 novembre. Steve Hansen e la Federazione hanno dato il via libera, anche perché si tratterà di una sfida di basso profilo. “È il tipo di atleta che può fare certe cose – ha detto il CT della nazionale – Facciamo boxare i nostri ragazzi tutte le volte, come parte dell’allenamento. È abbastanza fiducioso. Ho parlato con Khoder (l’agente di Williams, Khoder Nasser, ndr) ed è sicuro che l’incontro non sarà di grande ostacolo per lui. Per quel che capisco, non dovrebbe essere troppo impegnativo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il calendario, le partite e dove si vede il torneo di ripescaggio per il Mondiale

Quattro squadre si giocano l'ultimo biglietto per Australia 2027: tutto quello che c'è da sapere

29 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

La particolare proposta dell’ex arbitro Doyle: “Mettiamo un limite di pick&go”

L'irlandese, internazionale dal 1984 al 1994 e opinionista dell'Irish Times, ha proposto un cambiamento radicale a World Rugby

28 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup: il Paraguay si ritira dal Torneo di ripescaggio

Una negligenza amministrativa condanna la nazionale sudamericana a rinunciare al sogno mondiale

25 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Paraguay fa la storia, batte il Brasile e conquista il ripescaggio

La nazionale sudamericana si giocherà la qualificazione in un torneo a quattro squadre a Dubai

20 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Eddie Jones: “Finestre internazionali allineate nei due Emisferi” e sull’R360…

Il vulcanico tecnico fotografa la situazione attuale provando a proiettarsi sul futuro della palla ovale

15 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

R360 ha messo nel mirino anche un campione gallese

La WRU è stata tra le poche Tier 1 a non impedire ai propri giocatori di firmare con la nuova "superlega", e qualcuno potrebbe già approfittarne

14 Ottobre 2025 Rugby Mondiale