Top 12: nella prima di campionato ci sarebbe potuto essere il rientro in campo di Carlo Festuccia
Il Valorugby Emilia, un po' in difficoltà col reparto tallonatori, voleva affidarsi all'ex giocatore della nazionale
ph. Rugby Reggio
Campionato di giovani e per i giovani, ma anche un po’ “nostalgico”. Dopo l’approdo di Lorenzo Cittadini al Verona, anche Carlo Festuccia è “pronto a tornare” in campo vestendo, magari, la maglia del Valorugby Emilia. Il tallonatore – che nello staff tecnico coordinato da Roberto Manghi si occupa degli avanti della formazione reggiana – sarebbe potuto scendere in campo nella prima giornata del neonato Top12.
La compagine emiliana è infatti un po’ “scoperta” attualmente nel ruolo a causa di qualche acciacco di troppo: Enrico Manghi, nipote dell’allenatore e titolare del ruolo, era uscito un po’ malconcio da un allenamento con le Zebre ma per l’esordio contro i Medicei a Firenze ha stretto i denti.
Festuccia comunque ha fatto capire, nel caso, di essere pronto: “La possibilità che torni in campo esiste, ma spero che passi tanta strada e l’emergenza che abbiamo in questo momento. Fisicamente – prosegue dalle pagine del Resto del Carlino – credo di essere in forma, anche se per prepararmi ho cambiato sport passando dal rugby alla bicicletta”.
Questa la formazione annunciata da coach Manghi (15-1): Ngaulafe; Costella, Paletta, Farolini (Cap), Gennari; Rodriguez, Fusco; Amenta, Messori, Mordacci; Du Preez, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Muccignat.
A disp: Quaranta, Gatti, Bordonaro, Dell’Acqua, Favaro, Rimpelli, Fontana, Jammal, Caminati. All.Roberto Manghi