Rugby Championship: rientri importanti negli All Blacks che sfidano il Sudafrica

La mediana è quella titolare, sulla trequarti ci sono Rieko Ioane e Ryan Crotty. Ma non c’è Brodie Retallick

rieko ioane all blacks

ph. Reuters

Dopo gli esperimenti effettuati contro l’Argentina, Steve Hansen ripropone una formazione di All Blacks il più vicina possibile a quella titolare, se si considerano infortuni o giocatori in fase di recupero. Per sfidare il Sudafrica nella quarta giornata del Rugby Championship 2018, tornano a disposizione del CT Sam Cane, Rieko Ioane, Ryan Crotty e Sonny Bill Williams: tranne quest’ultimo, partiranno tutti dal primo minuto.

Non ci sarà invece Brodie Retallick, alle prese con un infortunio alla spalla che lo terrà fuori forse più di un mese, sostituito da Scott Barrett. Dei tre fratelli, saranno in campo tutti: Beauden torna in cabina di regia (insieme a Aaron Smith) dopo il turno di riposo, mentre Jordie sarà nuovamente in campo come estremo.

A Wellington, per l’ultima partita in casa dei neozelandesi in stagione, si gioca sabato 15: calcio d’inizio alle ore 9:35 italiane, diretta tv su Sky Sport Arena.

Aggiornamento (9:54): Sonny Bill Williams non sarà della partita a causa di un’influenza. Il suo posto in panchina sarà preso da Jack Goodhue.

La formazione degli All Blacks

  1. Karl Tu’inukuafe (6)
  2. Codie Taylor (35)
  3. Owen Franks (101)
  4. Samuel Whitelock (102)
  5. Scott Barrett (22)
  6. Liam Squire (19)
  7. Sam Cane (57)
  8. Kieran Read – captain (112)
  9. Aaron Smith (76)
  10. Beauden Barrett (66)
  11. Rieko Ioane (17)
  12. Ryan Crotty (38)
  13. Anton Lienert-Brown (27)
  14. Ben Smith (71)
  15. Jordie Barrett (6)
A disposizione
16. Liam Coltman (2)
17. Tim Perry (2)
18. Ofa Tuungafasi (19)
19. Patrick Tuipulotu (16)
20. Ardie Savea (28)
21. TJ Perenara (48)
22. Jack Goodhue (5)
23. Damian McKenzie (18)
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: la riscossa dei Pumas! Storica vittoria in Argentina sugli All Blacks

Impresa dei biancocelesti a Buenos Aires: per la prima volta battono la Nuova Zelanda di fronte al proprio pubblico

24 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la preview del secondo scontro tra Argentina e All Blacks

La Nuova Zelanda è in testa alla classifica del torneo e al ranking mondiale: ora deve confermarsi contro dei Pumas in cerca di riscossa

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica tira un sospiro di sollievo, Australia battuta per 30-22

Gli Springboks faticano ancora contro i Wallabies, ma stavolta riescono ad uscire dai momenti difficili grazie ai loro veterani

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica cerca riscatto contro l’Australia a Città del Capo. La preview della partita

Dopo il clamoroso crollo di Johannesburg, gli Springboks cambiano volto, Wallabies senza Harry Wilson ma con entusiasmo alle stelle

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Argentina: Nahuel Tetaz Chaparro annuncia il ritiro dal rugby internazionale

Il pilone del Benetton Rugby si appresta a giocare la sua ultima partita con i Pumas

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Sudafrica costretto a un cambio per infortunio contro l’Australia

Erasmus deve modificare la formazione a 24 ore dal match

22 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship