All Blacks: Malakai Fekitoa pensa ancora in “nero”

Il centro si sa godendo l’esperienza francese in tutta la sua essenza, ma ha ancora voglia di nazionale

ph. Sebastiano Pessina

Malakai Fekitoa, uno dei centri più forti del pianeta, non prenderà parte alla prossima Coppa del Mondo. Il ragazzo 24 volte nazionale neozelandese, infatti, gioca, sin dalla passata stagione ,in Francia, alla corte di Tolone, non rispettando, dunque, i criteri di eleggibilità degli All Blacks.

Il forte trequarti, già campione del mondo nel 2015, però, ha dichiarato al sito dei tuttineri di non aver ancora abbandonato le speranze di vivere un’altra Rugby World Cup, magari in Francia nel 2023, da assoluto protagonista con la sua Nuova Zelanda, sottolineando che tipo di emozioni possa provare un “internazionale” in un torneo del genere. “La coppa del mondo è l’evento apicale del rugby odierno. Chiunque, in giro per il mondo, vorrebbe parteciparvi. So come ci si sente quando si combatte sul campo con addosso la maglia della propria nazionale. So perfettamente che genere di emozioni si provano, anche perché le ho vissute in prima persona”, ha sentenziato il giocatore di Tolone, prima di spiegare alcuni passaggi della scorsa stagione.

“In Francia, lo scorso anno, è stata dura. Non conoscevo praticamente nulla e c’era anche una barriera dettata dalla lingua diversa. Poi, però, ho iniziato ad ambientarmi e nel corso dell’anno penso di aver dato il mio contributo. A questo giro, tra l’altro, non vedo l’ora di giocare con Liam Messam e Julian Savea. Essere a Tolone è un orgoglio. Giocatori provenienti da qualsiasi parte del mondo vorrebbero far parte di questo team”, ha concluso il 26enne oceanico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Kolisi, Etzebeth, de Klerk, Pollard e Kolbe: ecco quanto guadagnano le stelle del rugby sudafricano

Sia che giochino in patria sia che giochino all'estero gli stipendi degli Springboks sono tra i più alti di ovalia

8 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Jaco Peyper e il Sudafrica a favore del cartellino rosso da 20 minuti, ma ad una condizione

Il noto ex-arbitro, ora consulente delle federazione sudafricana, ha esposto una clausola fondamentale

8 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Il carattere della squadra mi fa ben sperare in vista del Sei Nazioni”

A Piacenza il ct della Nazionale azzurra ha toccato diversi temi, dalla situazione di Giosuè Zilocchi ai ricordi del test match del 1998

8 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Stephen Varney torna in meta con Vannes nella giornata del Black Lion

Il mediano di mischia Azzurro ritrova la maglia da titolare e la marcatura, ma questa non basta per battere i georgiani in Challenge Cup

8 Dicembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Tra Champions e Challenge le italiane non incidono: gli highlights di Clermont-Benetton e Connacht-Zebre

Primo weekend di Coppe europee difficile per le squadre di Treviso e Parma

8 Dicembre 2024 Foto e video