All Blacks: Malakai Fekitoa pensa ancora in “nero”

Il centro si sa godendo l’esperienza francese in tutta la sua essenza, ma ha ancora voglia di nazionale

ph. Sebastiano Pessina

Malakai Fekitoa, uno dei centri più forti del pianeta, non prenderà parte alla prossima Coppa del Mondo. Il ragazzo 24 volte nazionale neozelandese, infatti, gioca, sin dalla passata stagione ,in Francia, alla corte di Tolone, non rispettando, dunque, i criteri di eleggibilità degli All Blacks.

Il forte trequarti, già campione del mondo nel 2015, però, ha dichiarato al sito dei tuttineri di non aver ancora abbandonato le speranze di vivere un’altra Rugby World Cup, magari in Francia nel 2023, da assoluto protagonista con la sua Nuova Zelanda, sottolineando che tipo di emozioni possa provare un “internazionale” in un torneo del genere. “La coppa del mondo è l’evento apicale del rugby odierno. Chiunque, in giro per il mondo, vorrebbe parteciparvi. So come ci si sente quando si combatte sul campo con addosso la maglia della propria nazionale. So perfettamente che genere di emozioni si provano, anche perché le ho vissute in prima persona”, ha sentenziato il giocatore di Tolone, prima di spiegare alcuni passaggi della scorsa stagione.

“In Francia, lo scorso anno, è stata dura. Non conoscevo praticamente nulla e c’era anche una barriera dettata dalla lingua diversa. Poi, però, ho iniziato ad ambientarmi e nel corso dell’anno penso di aver dato il mio contributo. A questo giro, tra l’altro, non vedo l’ora di giocare con Liam Messam e Julian Savea. Essere a Tolone è un orgoglio. Giocatori provenienti da qualsiasi parte del mondo vorrebbero far parte di questo team”, ha concluso il 26enne oceanico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: nella formazione dell’Irlanda per gli All Blacks, c’è Crowley da titolare

Prendergast partirà dalla panchina, con lui anche un cambio di lusso. Le scelte di Andy Farrell

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia: Gonzalo Quesada sceglie un gruppo di 4 capitani per le Quilter Nations Series

Al confermato Michele Lamaro si affiancano altri tre nomi: "Per ogni partita sceglieremo un capitano e due vicecapitani"

30 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la prima formazione dell’Australia per la sfida all’Inghilterra

Occhi puntati sui Wallabies anche in vista della sfida che poi vedrà gli uomini di Schmidt trovarsi contro l'Italia a Udine

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

Verso Francia-Sudafrica: “Guerra di spie” tra Fabien Galthié e Rassie Erasmus

Preparazione meticolosa, e segreta, in vista del test match più sentito dai Bleus: lo scontro con gli Springboks campioni del Mondo

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre

Si parte con la finestra dei grandi Test Match internazionali, e non solo

30 Ottobre 2025 Rugby in TV