Pro14: Glasgow e Ulster all’ultimo respiro, tutto facile per il Munster

Con qualche polemica, i Warriors espugnano lo Sportsground a Galway. Cooney trascina i nordirlandesi

ph. Reuters

A Galway e a Belfast due partite sul filo del rasoio hanno catalizzato gran parte dell’attenzione nel sabato pomeriggio di Pro14. Il Connacht viene battuto dal Glasgow 26-27 in un finale rocambolesco, e non solo per il drop di Stuart Hogg al 74′ poi decisivo per la vittoria degli scozzesi; all’ottantesimo Craig Ronaldson tenta a sua volta un drop dalla lunga distanza ma l’ovale è corto, Hogg riporta il pallone dentro l’area di meta e annulla, ma l’arbitro Ian Davies non se ne avvede e fa ripartire Glasgow con un calcio libero dai 22 (avrebbe dovuto assegnare mischia a 5 metri per il Connacht). Gli irlandesi un minuto dopo avranno un’altra occasione dalla piazzola, sempre con Ronaldson, ma il suo mancino si stampa sul palo.

LA PARTITA COMPLETA

Si è conclusa al fotofinish anche la sfida tra Ulster e Scarlets. I padroni di casa passano in vantaggio all’ultimo minuto con un piazzato del solito Cooney, autore di tutti i punti della sua squadra, per il 15-13 decisivo. Comincia con il piede giusto la nuova avventura di Dan McFarland sulla panchina dei nordirlandesi.

LA PARTITA COMPLETA

Tutto facile invece per il Munster, che al Thomond Park si sbarazza dei Cheetahs con un netto 38-0. La Red Army marca sei mete: due nel primo tempo con Rory Scannell e Kilcoyne, quattro nella ripresa con O’Donnell, Hanrahan, O’Callaghan e Sweetnam.

LA PARTITA COMPLETA

Classifica Guinness Pro14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo