Rugby Championship: gli All Blacks perdono Joe Moody

Il pilone sinistro degli All Blacks sarà fermo sei settimane a causa di un infortunio alla mano sinistra

Joe Moody

ph. Sebastiano Pessina

Joe Moody, 30 anni fra due settimane, 36 caps e 3 mete con gli All Blacks, di cui l’ultima nello scorso turno del Rugby Championship, non parteciperà alla partita della sua nazionale contro l’Argentina.

Il motivo è una frattura al pollice sinistro rimediata proprio contro l’Australia a Auckland, come ha avuto modo di confermare lo stesso Steve Hansen, head coach degli All Blacks, commentando la notizia: “Non avrà bisogno di operarsi ma sarà ingessato per sei settimane e, sfortunatamente, salterà il resto del Rugby Championship.”

Un brutto colpo alla prima linea degli All Blacks, dove l’infortunio ad un altro dei piloni sinistri a disposizione di Hansen, Jeff Toomaga-Allen, accorcia ulteriormente la coperta, rendendo necessaria la convocazione del debuttante Angus Ta’avao dei Chiefs.

Una importante opportunità per l’ex buttafuori Karl Tu’inukuafe, che diventa a questo punto l’indiziato numero uno per partire dal primo minuto e sostituire Moody per le prossime quattro partite.

Leggi anche: La strana storia di Karl Tu’inukuafe

Il gruppo dei convocati per la partita di Nelson il prossimo 8 settembre contro l’Argentina si ritroverà domenica 2 settembre. Joe Moody tornerà a disposizione dello staff tecnico per il tour di novembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz rientra nei convocati dell’Argentina per la doppia sfida con il Sudafrica

Il mediano di apertura del Benetton Rugby è la novità più importante all'interno del gruppo di Felipe Contepomi

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks: il ritorno di Cameron Roigard per uscire dalla crisi

Il reparto dei mediani di mischia è in procinto di ritrovare un giocatore chiave in vista dell'ultimo blocco di partite del Rugby Championship

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: i convocati del Sudafrica per la prima sfida all’Argentina

Rassie Erasmus non può permettersi passi falsi se vuole vincere il torneo, ma deve fare a meno di tre Springboks

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Scott Robertson: “Prima ci assumiamo la responsabilità poi capiremo cosa sistemare”

La pesante sconfitta di Wellington ha lasciato grande delusione nel tecnico degli All Blacks

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Non abbiamo ottenuto ancora nulla”

Il tecnico degli Springboks: "Affronteremo due partite difficili con l'Argentina"

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship