La programmazione del Pro14 (e non solo) su DAZN

Inizierà domani sera l’avventura ovale in Italia del broadcaster britannico

Partirà venerdì 31 agosto alle 20.35, con la sfida del Lanfranchi tra Zebre e Southern Kings, l’avventura ovale di DAZN in Italia. Il nuovo broadcaster trasmetterà, in streaming sul proprio sito (e sulle proprie app), tutte le partite di Guinness Pro14 di Benetton e Zebre (oltre a tutte le gare dei playoff) sia in casa sia in trasferta, live e on demand. Sarà garantito il commento in lingua italiana di ogni match, con due coppie di telecronisti composte, rispettivamente, da Gianluca Barca e Paul Griffen (di scena a Parma, questo weekend), e da Federico Meda e Mauro Bergamasco (che commenteranno la partita esterna di Treviso).

Nel pacchetto dei diritti ovali annunciati da DAZN figurano anche Heineken Champions Cup, Challenge Cup e le serie internazionali 2018 di Galles, Irlanda e Scozia. A quanto ci risulta, mentre si starebbero ancora definendo palinsesti ed eventuali produzioni (le gare interne delle italiane vanno prodotte e si sta lavorando sulla realizzazione della cosa, ancora in divenire, mentre non ci sono dettagli sulle gare esterne) delle coppe europee (che iniziano ad ottobre), le 9 gare internazionali novembrine in casa delle tre nazionali celtiche (tra cui incontri del calibro di Irlanda-All Blacks e Galles-Sudafrica) dovrebbero avere una copertura integrale. Esclusa, quindi, Irlanda-Italia di inizio novembre, che si disputerà a Chicago.

Con un abbonamento a DAZN (il cui costo è di 9,99 euro mensili, dopo il primo mese gratuito), un utente avrà a disposizione, oltre agli eventi rugbistici, tutti i contenuti proposti dalla piattaforma. C’è il calcio, con 3 partite di Serie A a settimana, tutta la Serie B, la Liga spagnola integrale, la Ligue1 integrale, le coppe per club sudamericane, la FA Cup e la coppa di lega inglese. C’è il Baseball, con l’MLB, l’hockey, con l’NHL, ci sono le freccette PDC, con i principali tornei della federazione professionistica, i motori, con il mondiale di rally, e tanto sport di combattimento, tra UFC e pugilato.

DAZN sarà visibile in streaming su diversi dispositivi come Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. Per ogni account, è possibile associare fino a 6 dispositivi, di cui 2 utilizzabili contemporaneamente. Vale la pena ricordare come per chi ha attivo il pacchetto Premium Calcio, DAZN è compreso nell’abbonamento, ma sarà disponibile sempre e solo in streaming. Chi, invece, ha un abbonamento a Sky, potrà usufruire di particolari ticket (mensili, trimestrali o di nove mesi) per accedere a DAZN con un prezzo di favore, ma (anche in questo caso la piattaforma) sarà disponibile solo in streaming.

Palinsesto prima giornata:

Venerdì 31 agosto
Zebre v Southern Kings, ore 20.35 – diretta streaming su DAZN

Sabato 1 settembre
Dragons v Benetton, ore 20.35 – diretta streaming su DAZN

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Tra fiori, fenicotteri e Zebre: la maglia della franchigia di Parma per la Challenge Cup

Presentata la divisa alternativa per la coppa, con più di un tocco di originalità

7 Dicembre 2023 Foto e video
item-thumbnail

I British & Irish Lions giocheranno un test contro l’Argentina a Dublino nel 2025

Darà il via al tour della selezione che sfiderà poi l'Australia nella serie down under

7 Dicembre 2023 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia: Philippe Doussy è il nuovo skills coach della nazionale maschile

Ritorno tra le fila dello staff azzurro per il tecnico francese, già alle dipendenze della FIR tra il 2006 e il 2012

7 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto in TV e streaming dall’8 al 10 dicembre

Arrivano le coppe al fianco della Serie A Elite

7 Dicembre 2023 Rugby in TV
item-thumbnail

SVNS: nel weekend si torna in campo in Sudafrica

Il circuito mondiale di rugby a sette SVNS, nuova versione delle Sevens World Series, fa tappa questo weekend a Cape Town, in Sudafrica

7 Dicembre 2023 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Benetton, Paolo Odogwu: “Stavolta dobbiamo segnare più mete con gli Ospreys”

A una settimana di distanza i Leoni rincontrano i gallesi per l'avvio della Challenge Cup