Inghilterra: Eddie Jones sempre più solo. Altri due componenti dello staff lo abbandonano

Lo staff allargato del tecnico della Nazionale della Rosa non convince. Il “turnover” è ampio, i costi elevati e le critiche crescono

ph. Sebastiano Pessina

Eddie Jones è sempre più un uomo solo al comando, ma questo al momento non sembra essere un bene. Il ct dell’Inghilterra è ormai infatti nell’occhio della critica da lungo tempo e pare che con il suo staff tecnico non sia riuscito a fare quadrato per controbattere in modo solido le negatività degli ultimi mesi, anzi. Stando a quanto riporta il Times, Dean Benton – il responsabile medico-scientifico della squadra – sarebbe in procinto di andarsene, mentre lo psicologo Dan Abrahams ha già fatto le valigie. Una situazione non facile per l’ex commissario tecnico fra le altre anche del Giappone, che proprio in vista dell’avventura nella RWC 2019 sembra già con le spalle al muro.

Qualche positivo raggio di sole invece potrebbe arrivare dall‘ingaggio definitivo dell’ex allenatore della difesa degli All Blacks John Mitchell e di Scott Wisemantel, come responsabile dell’attacco; visto che Paul Gustard e Rory Teague hanno già salutato la compagnia fra l’anno scorso e il giugno di quest’anno.

Porte girevoli insomma, che danno fastidio e non poco ai detrattori di Jones: uno staff esageratamente grande, con un ampio turnover e dei costi elevatissimi, per vincere solamente tre partite – fino ad ora- nel 2018. Novembre diventerà quindi decisivo per capire come proseguirà il sodalizio fra l’allenatore e la Rappresentativa della Rosa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions: gli highlights del successo sui Reds

Altro successo largo per gli uomini di Andy Farrell

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: la formazione dell’Irlanda che sfida l’Italia

"Verdi" pronti alla partita di Viadana in programma il prossimo 4 luglio

item-thumbnail

Italia, Paolo Odogwu: “Due anni difficili, ma ora sono più forte. Proviamo a mettere in difficoltà il Sudafrica”

Le parole dell'azzurro nella settimana che porta al primo test contro il Sudafrica

2 Luglio 2025 News
item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzata la sede di Italia-Samoa. Aperta la biglietteria

Il Test Match contro gli isolani verrà disputato nel mese di novembre

2 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale