Inghilterra: Eddie Jones sempre più solo. Altri due componenti dello staff lo abbandonano

Lo staff allargato del tecnico della Nazionale della Rosa non convince. Il “turnover” è ampio, i costi elevati e le critiche crescono

ph. Sebastiano Pessina

Eddie Jones è sempre più un uomo solo al comando, ma questo al momento non sembra essere un bene. Il ct dell’Inghilterra è ormai infatti nell’occhio della critica da lungo tempo e pare che con il suo staff tecnico non sia riuscito a fare quadrato per controbattere in modo solido le negatività degli ultimi mesi, anzi. Stando a quanto riporta il Times, Dean Benton – il responsabile medico-scientifico della squadra – sarebbe in procinto di andarsene, mentre lo psicologo Dan Abrahams ha già fatto le valigie. Una situazione non facile per l’ex commissario tecnico fra le altre anche del Giappone, che proprio in vista dell’avventura nella RWC 2019 sembra già con le spalle al muro.

Qualche positivo raggio di sole invece potrebbe arrivare dall‘ingaggio definitivo dell’ex allenatore della difesa degli All Blacks John Mitchell e di Scott Wisemantel, come responsabile dell’attacco; visto che Paul Gustard e Rory Teague hanno già salutato la compagnia fra l’anno scorso e il giugno di quest’anno.

Porte girevoli insomma, che danno fastidio e non poco ai detrattori di Jones: uno staff esageratamente grande, con un ampio turnover e dei costi elevatissimi, per vincere solamente tre partite – fino ad ora- nel 2018. Novembre diventerà quindi decisivo per capire come proseguirà il sodalizio fra l’allenatore e la Rappresentativa della Rosa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sudafrica: rinviato il verdetto sulla squalifica di Eben Etzebeth

Colpo di scena, l'esito della commissione disciplinare sarebbe già dovuto uscire

3 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: chi sorride e chi piange in una formula che lascia più di qualche perplessità

Dal tabellone al sistema delle migliori terze: il rischio è che venga fuori una Coppa del Mondo sbilanciatissima. E Sudafrica-All Blacks è già un quar...

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: tutti i gironi del Mondiale in Australia

I sorteggi hanno deciso gli accoppiamenti delle 24 squadre partecipanti alla Coppa del Mondo: ecco i 6 gruppi

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale