Pro14: ecco gli arbitri per il debutto in campionato di Benetton e Zebre

Designati i fischietti che si prenderanno carico della prima giornata del torneo. Marius Mitrea arbitrerà a Belfast

ph. Reuters

Il Pro14 2018/2019 è ormai alle porte. Sono stati ufficializzati nella mattinata di martedì gli arbitri che si prenderanno carico della prima giornata del campionato, fra cui ci sono tre arbitri con esperienza di test rugby di prima fascia.

Venerdì sera le Zebre saranno di fronte al proprio pubblico per iniziare il proprio torneo contro i sudafricani Southern Kings. Arbitro della disputa sarà lo scozzese Mike Adamson, da giocatore nazionale scozzese di rugby a sette e membro dei Glasgow Warriors fino al 2010, designato per la ventiduesima volta in Pro14. Keith Allen sarà uno degli assistenti, coadiuvato da Manuel Bottini e da Stefano Pennè, quest’ultimo nelle vesti di TMO. La partita si giocherà al Lanfranchi di Parma alle ore 20:35.

L’italiano Marius Mitrea arbitrerà a Belfast la interessante partita fra Ulster e Scarlets, di scena al Kingspan Stadium sabato alle ore 17:15 locali, 18:15 italiane. Per Mitrea si tratta della settantanovesima designazione nel torneo, e avrà al suo fianco il guardalinee Andrea Piardi, mentre gli altri collaboratori saranno forniti dalla federazione irlandese (John Carvill come assistente, Leo Colgan come TMO).

Il Benetton Treviso, che chiuderà il primo turno alle 20:35 di sabato a Newport contro i Dragons, sarà arbitrato dall’irlandese George Clancy, alla direzione numero 103. Lo assistono l’irlandese Frank Murphy e il gallese Simon Rees. Al TMO Sean Brickell.

Sugli altri campi, Nigel Owens sarà l’arbitro del match che all’Arms Park vede di fronte Cardiff Blues e i campioni in carica del Leinster. Calcio d’inizio alle 20:35 italiane di venerdì.

Stesso orario per Ospreys contro Edimburgo, arbitrata dall’irlandese John Lacey. L’arbitro con il minor numero di designazioni, 15, è il gallese Dan Jones, che arbitrerà Munster e Cheetahs a Limerick sabato pomeriggio.

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton Rugby: 3 positivi, posticipata la partita di PRO14 con Connacht

Il match fra gli irlandesi e i veneti è stato rinviato a data da destinarsi

29 Ottobre 2020 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: un giocatore è risultato positivo ai tamponi

Situazione di positività asintomatica per un trevigiano. L'atleta è stato posto in isolamento domiciliare rispetto al resto della squadra

27 Ottobre 2020 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Maxime Mbandà insignito del Premio del Presidente dal Guinness Pro14

Il flanker delle Zebre e della Nazionale italiana ha ricevuto un'importante riconoscimento dal torneo celtico

27 Ottobre 2020 Pro 14
item-thumbnail

Pro14: Munster batte Cardiff nel primo monday night della stagione celtica

Il bresciano Andrea Piardi ha diretto la sfida di Thomond Park: vediamo le immagini con tutte le otto mete segnate

27 Ottobre 2020 Pro 14
item-thumbnail

Pro14: come sta andando il terzo turno, che si chiude stasera?

Stasera si chiude con Munster v Cardiff

26 Ottobre 2020 Pro 14
item-thumbnail

Benetton Rugby, Bortolami: “Dobbiamo essere più cinici, non si vince segnando un calcio piazzato”

Le parole dell'assistente allenatore dei Leoni, che sottolinea gli aspetti che sono mancati nella sconfitta contro gli Scarlets

24 Ottobre 2020 Pro 14 / Benetton Rugby