Jacob Stockdale fuori per infortunio almeno sei settimane

L’ala dell’Ulster e della nazionale salterà il pre campionato e il mese iniziale di Pro14

ph. Sebastiano Pessina

La stagione dell’Ulster non comincia nel migliore dei modi. Come riporta la BBC, Jacob Stockdale, miglior giocatore dell’ultimo Sei Nazioni, dovrà restare fermo per un periodo tra le sei e le otto settimane a causa di uno strappo di secondo grado al bicipite femorale, occorso in un allenamento la scorsa settimana.

L’ala 22enne dunque salterà le amichevoli del 18 e del 24 agosto contro Gloucester e Wasps e anche alcune delle partite iniziali del Pro14 con la franchigia nordirlandese, che a settembre affronterà nell’ordine Scarlets, Edimburgo, Kings, Cheetahs e Munster.

Un infortunio pesante per la squadra biancorossa, che dopo una stagione di alti e bassi si appresta a vivere un anno di transizione sotto la guida di Dan McFarland, che però potrebbe raggiungere Belfast solo a gennaio; nel frattempo, ad aiutare l’attuale staff tecnico (in cui è entrato anche Jared Payne, come tecnico della difesa) ci sarà Simon Easterby, coach degli avanti per la nazionale irlandese.

Oltre a Stockdale, saranno fuori ancora a lungo anche gli altri trequarti Louis Luidk, Luke Marshall e David Busby, che rende la coperta piuttosto corta nel reparto arretrato visti anche gli addii di Andrew Trimble, Tommy Bowe (ritiratisi) e Charles Piutau (passato al Bristol). L’ingaggio in prestito dai Brumbies di Henry Speight, in questo senso, è sembrato arrivare davvero al momento giusto per l’Ulster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo