Un giocatore 21enne è morto in Francia al termine di una partita

Era uscito dal campo dopo un placcaggio subito, ma sulle proprie gambe e cosciente. Le cause della morte sono ancora da accertare

dal profilo Facebook di Louis Fajfrowski

Un 21enne francese dell’Aurillac, Louis Fajfrowski, è morto venerdì sera al termine di una partita amichevole disputata dal suo club (che gioca in Pro D2) contro Rodez, squadra della Fédérale 1, allo stadio “Jean-Alric” della città del dipartimento del Cantal.

Stando alla ricostruzione del quotidiano regionale La Montagne, Fajfrowski (classe 1996, di ruolo trequarti) era partito titolare per l’Aurillac nell’incontro ed era stato costretto ad uscire dal campo attorno al 60′ a causa di un duro placcaggio. Il giocatore aveva comunque abbandonato il terreno di gioco sulle proprie gambe e perfettamente cosciente, venendo portato negli spogliatoi da un dottore.

Successivamente, Fajfrowski avrebbe invece perso conoscenza più volte e, nonostante l’intervento di ulteriore personale medico, non sarebbe più stato possibile rianimarlo. Il decesso, come riporta La Montagne, è arrivato alle ore 20; le cause della morte non sono ancora state accertate.

Fajfrowski militava nell’Aurillac dal 2015, dopo essere stato per tre anni nelle giovanili del Montpellier. Aveva vestito la maglia della nazionale francese Under 19; nel Pro D2 aveva collezionato 23 presenze finora.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

ProD2: Alessio Caiolo-Serra allo Stade Montois

Il tallonatore dell'Italia U20 è stato reclutato da una delle squadre di alta classifica del campionato cadetto transalpino

18 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Zebre: amichevole prestagionale in Francia a fine agosto

Fissato per il 29 agosto un primo test di avvicinamento alla nuova annata sportiva

item-thumbnail

Rugby Championship, Sudafrica: Kolisi e altri tre titolari KO

La profondità non è un problema per gli Springboks, ma i nomi degli infortunati sono importanti

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Italia, Francesca Sgorbini: “Una nazionale che vuole vincere e portarsi a casa bei ricordi”

Inizia la settimana che porta all'esordio con la Francia. La flanker azzurra: "Con la Francia sarà dura ma possiamo toglierci soddisfazioni"

18 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Rugby Championship: un’Australia forte e fortunata, dice James O’Connor

Il numero 10 è stato al centro delle lodi ai Wallabies dopo la clamorosa rimonta di sabato, ma dopo la vittoria si contraddistingue per umiltà

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Azzurre all’estero: Beatrice Veronese a Tolone

Nuovo trasferimento verso il campionato francese di una giocatrice della nazionale