Top 12: arriva a Reggio Emilia il capitano della nazionale libanese

Si chiama Karim Jammal, è un numero 10 di 29 anni e da questo fine settimana è alla corte di Roberto Manghi

ph. Valorugby Emilia

Nuovo arrivo alla corte di Roberto Manghi a Reggio Emilia. Il Valorugby Emilia ha annunciato con una nota ufficiale di essersi assicurato la firma di Karim Jammal, mediano di apertura e simbolo del rugby in Libano.

Dal 2010 infatti il giocatore è capitano della nazionale libanese ed è attualmente il recordman di presenze e punti segnati. Fra le sue esperienze si annoverano anche numerose presenze con la nazionale di rugby a sette del suo paese, dove in realtà va per la maggiore soprattutto la versione a tredici della palla ovale. Nel suo passato, anche una permanenza in Inghilterra.

“Sono davvero felice di essere qui per questa mia prima esperienza in Italia” ha detto il giocatore.

“Ringrazio la proprietà e i dirigenti per avermi dato l’opportunità di giocare in un club così importante qui in Italia. E ringrazio lo staff tecnico e i miei compagni che fin dal primo momento mi hanno sentire come uno di loro”.

“L’impatto con l’Italia è stato buono.Per certi versi trovo gli italiani simili ai libanesi, in termini di carisma e simpatia. In più avete una cultura straordinaria e un clima che, soprattutto in questi giorni, trovo molto famigliare. Per non parlare del cibo e del vino, sono felice di essere in Italia”.

Jammal è un’apertura che si può disimpegnare anche come primo centro. Un rinforzo di cui Roberto Manghi si dice contento: “Io come tutti i ragazzi siamo rimasti piacevolmente colpiti da come Karim si è inserito nel gruppo. La sua versatilità, il suo poter essere schierato in vari ruoli sarà un valore aggiunto per noi. Mi colpisce di lui la voglia di dimostrare di essere un vincente, sarà una bella e sana competizione con gli altri stranieri. Chi mi dimostrerà di essere più in forma giocherà”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Mentre il massimo campionato italiano si avvicina ai playoff, ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie A Elite, 15° turno: i risultati del sabato e le formazioni della domenica

Rovigo e Mogliano vincono negli anticipi del sabato, big match tra Colorno e Petrarca

item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni del sabato della quindicesima giornata

Gare importanti per la vetta e il fondo della classifica nella giornata del 16 marzo

item-thumbnail

Serie A Elite: per le Fiamme Oro un rinforzo in mischia in arrivo dalle Zebre

Nuova avventura per Nicola Piantella che approda nel massimo campionato nazionale

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: i primi due risultati della 14^ giornata

Due delle quattro gare del weekend sono andate in archivio