Benetton Treviso, Ferrari: “Vogliamo migliorare la passata stagione”

Il pilone milanese, in un’intervista a ‘Il Corriere del Veneto”, non si è sbilanciato troppo in vista del ’18/’19

simone ferrari

ph. Sebastiano Pessina

In casa Benetton Treviso, in vista della stagione ’18/’19 che prenderà il via venerdì sera a Monigo con la prestigiosa amichevole contro i Worcester Warriors, c’è un mantra: “Il nostro obiettivo è quello di migliorare quanto fatto la scorsa stagione”. Questa frase, parola più parola meno, nelle ultime settimane l’hanno declinata un poco tutti alla Ghirada, partendo dallo staff dirigenziale, passando per quello tecnico sino ai giocatori, come a sottintendere la volontà di mantenersi con i piedi per terra, e la necessità, anche e soprattutto per se stessi, di dimostrarsi consistenti ad un determinato livello, prima di fare ulteriori voli pindarici.

Oggi è stato il turno del pilone destro Simone Ferrari, che in un’intervista rilasciata al ‘Corriere del Veneto’ ha parlato delle aspettative e degli obiettivi dei Leoni per l’anno che sta per iniziare. “Non sono abituati a fare grandi proclami. Posso solamente dire che abbiamo un grande obiettivo: migliorare la passata stagione. Per quanto riguarda me stesso, invece, questa sarà un’annata importante. Cerco conferme e vorrei fare un passo avanti rispetto al ’17/’18”, ha dichiarato il prima linea classe ’94, in corsa anche per una maglia da titolare al prossimo mondiale nipponico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: la FIR lancia i Rugby Festival per puntare su lascito e sostenibilità

Dal 25 al 27 giugno i club e le nazionali di "Italia 2025" saranno coinvolti in eventi di legacy

item-thumbnail

Italia Femminile U20: le Azzurrine battono nettamente USA Eagle Impact Academy

Test molto positivo per le ragazze allenate da Diego Saccà

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia Seven Maschile e Femminile: i risultati del Rugby Europe 7s Championship Series a Makarska

Il resoconto delle prestazioni degli azzurri e delle azzurre, che nel weekend hanno partecipato al torneo in terra croata

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italia, Simone Gesi: “Il tour estivo è un’occasione per far vedere quello che ognuno di noi sa fare”

Il trequarti azzurro ha parlato delle aspettative e della preparazione in vista della sfide contro Namibia e Sudafrica

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale