Benetton Treviso, Ferrari: “Vogliamo migliorare la passata stagione”

Il pilone milanese, in un’intervista a ‘Il Corriere del Veneto”, non si è sbilanciato troppo in vista del ’18/’19

simone ferrari

ph. Sebastiano Pessina

In casa Benetton Treviso, in vista della stagione ’18/’19 che prenderà il via venerdì sera a Monigo con la prestigiosa amichevole contro i Worcester Warriors, c’è un mantra: “Il nostro obiettivo è quello di migliorare quanto fatto la scorsa stagione”. Questa frase, parola più parola meno, nelle ultime settimane l’hanno declinata un poco tutti alla Ghirada, partendo dallo staff dirigenziale, passando per quello tecnico sino ai giocatori, come a sottintendere la volontà di mantenersi con i piedi per terra, e la necessità, anche e soprattutto per se stessi, di dimostrarsi consistenti ad un determinato livello, prima di fare ulteriori voli pindarici.

Oggi è stato il turno del pilone destro Simone Ferrari, che in un’intervista rilasciata al ‘Corriere del Veneto’ ha parlato delle aspettative e degli obiettivi dei Leoni per l’anno che sta per iniziare. “Non sono abituati a fare grandi proclami. Posso solamente dire che abbiamo un grande obiettivo: migliorare la passata stagione. Per quanto riguarda me stesso, invece, questa sarà un’annata importante. Cerco conferme e vorrei fare un passo avanti rispetto al ’17/’18”, ha dichiarato il prima linea classe ’94, in corsa anche per una maglia da titolare al prossimo mondiale nipponico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cile, Pablo Lemoine su Gonzalo Quesada: “Gran giocatore e grande amico, una persona importante che ho visto crescere molto come allenatore”

L'allenatore dei Condores ha espresso parole di stima nei confronti del CT dell'Italia, mentre i giocatori cileni parlano di partita storica

22 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Coppa Italia, 5° giornata: Colorno vince l’anticipo, Petrarca-Rovigo al centro del programma del weekend

Oltre al derby, anche Vicenza e Lyons in campo sabato, tutte le altre partite si svolgeranno domenica 23 novembre

22 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Quilter Nations Series: dove e quando si vede Italia-Cile in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire l'ultima sfida degli Azzurri

22 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Pumas, ultima sfida a Twickenham. Contepomi cambia volto alla squadra

5 cambi e un ritorno di peso in mediana, con la maglia numero 10 che ritrova un interprete noto

22 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: Georgia-Giappone è uno spareggio per la seconda fascia. Le formazioni

In vista dei sorteggi c'è un posto fondamentale ancora da assegnare

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: dove si vede Inghilterra-Argentina in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire la sfida di chiusura di un weekend ricchissimo di rugby

21 Novembre 2025 Rugby in TV