Benetton Treviso, Ferrari: “Vogliamo migliorare la passata stagione”

Il pilone milanese, in un’intervista a ‘Il Corriere del Veneto”, non si è sbilanciato troppo in vista del ’18/’19

simone ferrari

ph. Sebastiano Pessina

In casa Benetton Treviso, in vista della stagione ’18/’19 che prenderà il via venerdì sera a Monigo con la prestigiosa amichevole contro i Worcester Warriors, c’è un mantra: “Il nostro obiettivo è quello di migliorare quanto fatto la scorsa stagione”. Questa frase, parola più parola meno, nelle ultime settimane l’hanno declinata un poco tutti alla Ghirada, partendo dallo staff dirigenziale, passando per quello tecnico sino ai giocatori, come a sottintendere la volontà di mantenersi con i piedi per terra, e la necessità, anche e soprattutto per se stessi, di dimostrarsi consistenti ad un determinato livello, prima di fare ulteriori voli pindarici.

Oggi è stato il turno del pilone destro Simone Ferrari, che in un’intervista rilasciata al ‘Corriere del Veneto’ ha parlato delle aspettative e degli obiettivi dei Leoni per l’anno che sta per iniziare. “Non sono abituati a fare grandi proclami. Posso solamente dire che abbiamo un grande obiettivo: migliorare la passata stagione. Per quanto riguarda me stesso, invece, questa sarà un’annata importante. Cerco conferme e vorrei fare un passo avanti rispetto al ’17/’18”, ha dichiarato il prima linea classe ’94, in corsa anche per una maglia da titolare al prossimo mondiale nipponico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Buon Natale da OnRugby.it

I migliori auguri ai nostri lettori per un felice 25 dicembre. Le news torneranno a Santo Stefano

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: lo stato dell’arte a Natale

La classifica per club prima della pausa natalizia

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

URC: le Zebre ritoccano la formazione in vista del secondo round col Benetton

Diversi cambi tra seconde e terze linee, ma la squadra resta infarcita di giocatori azzurri o eleggibili in Nazionale

24 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby