Francia: i convocati per lo stage di preparazione verso i Test Match di novembre

Brunel seleziona 40 giocatori per iniziare a tracciare la stagione 2018/2019

ph. Reuters

Il centro federale transalpino di Marcoussis ospiterà da oggi, sino al prossimo 12 agosto, la nazionale francese che agli ordini di Jacques Brunel preparerà l’annata 2018/2019.
Sono infatti 40 i convocati del tecnico dei Bleus, che come primo obiettivo avrà quello di focalizzare l’attenzione verso i Test Match di novembre; rispettivamente (e nell’ordine) contro Sudafrica, Argentina e Fiji. Ecco l’elenco completo dei selezionati:

ATONIO Uini
BABILLOT Mathieu
BASTAREAUD Mathieu
BELLEAU Anthony
BEN AROUS Eddy
CANCORIET Judicaël
CHAT Camille
CHAVANCY Henry
COUILLOUD Baptiste
DOUMAYROU Geoffrey
FALL Benjamin
FICKOU Gaël
FOFANA Wesley
GABRILLAGUES Paul
GALLETIER Kelian
GOMES SA Cedate
GOURDON Kevin
GROSSO Rémy
GUIRADO Guilhem
HAMADACHE Malik
HUGET Yoann
ITURRIA Arthur
LAMBEY Félix
LAMERAT Rémi
LAURET Wenceslas
LE ROUX Bernard
LOPEZ Camille
MAESTRI Yoann
MEDARD Maxime
PARRA Morgan
PELISSIE Adrien
PENAUD Damian
POIROT Jefferson
PRISO Dany
SANCONNIE Fabien
SLIMANI Rabah
THOMAS Teddy
TRINH DUC François
VAHAAMAHINA Sébastien
VAKATAWA Virimi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: Georgia-Giappone è uno spareggio per la seconda fascia. Le formazioni

In vista dei sorteggi c'è un posto fondamentale ancora da assegnare

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: dove si vede Inghilterra-Argentina in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire la sfida di chiusura di un weekend ricchissimo di rugby

21 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Italia, Lamaro verso il Cile: “Partite così le abbiamo sempre sofferte, per questo è una grande prova per noi”

Il capitano azzurro: "La sfida col Sudafrica ci ha lasciato un po' di amaro in bocca, certe occasioni bisogna iniziare a prendersele. Di certo non sot...

21 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

5 regole del rugby che secondo un furioso Eddie Jones bisognerebbe cambiare

Il tecnico, in un editoriale su Planet Rugby, si è sfogato contro un sistema di regole "irrealistico e sbagliato" e ne ha avuto per tutti

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Benetton conferma uno dei prestiti australiani fino a gennaio

I biancoverdi terranno ancora per un po' uno dei giocatori più in forma della prima parte di stagione

item-thumbnail

Rugby in TV: Sei Nazioni e Nations Championship 2026 saranno in diretta tv sui canali Sky

I due tornei che vedono coinvolta anche l'Italia avranno ampia copertura in diretta televisiva e streaming

21 Novembre 2025 Rugby in TV