Sei Nazioni 2019, Under 20: ecco le sedi casalinghe degli Azzurrini

La nazionale giovanile affronterà in casa Galles, Irlanda e Francia rispettivamente l’8 febbraio, il 22 febbraio e il 15 marzo

Stadio Flaminio

ph. Sebastiano Pessina

La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato venerdì mattina le sedi degli incontri casalinghi dell’Italia under 20 in vista del prossimo Sei Nazioni di categoria.

Nel 2019 gli Azzurrini scenderanno in campo per tre volte fra le mura amiche, e ad ospitare le loro sfide a Galles, Irlanda e Francia saranno rispettivamente Mantova, Rieti e Biella.

Il Sei Nazioni under 20 2019 incomincerà venerdì 1 febbraio, con la sfida fra Scozia e Italia in terra anglosassone. Il successivo 8 febbraio, invece, sarà appunto la volta di Mantova. La città estense sarà tra l’altro Città Europea dello Sport 2019 e in quanto tale il Consiglio Federale ha deciso di premiarla con la prima, importante partita casalinga della nazionale giovanile contro il Galles.

Dopo la pausa, del 15 febbraio, venerdì 22 febbraio la squadra di Roselli e Moretti sarà di nuovo in campo fra le mura amiche contro l’Irlanda. Ad attenderli il pubblico di Rieti, che dovrà riempire il Centro d’Italia, lo stadio intitolato a Manlio Scopigno a partire dal 2005, il cui nome originale ricorda la posizione della città laziale al centro della penisola italiana (tradizione assai contesa, a dir la verità).

Sarà invece il Vittorio Pozzo di Biella ad ospitare l’ultima giornata del torneo, il 15 marzo contro la Francia, che nel 2018 ha ottenuto i titoli di campione del Sei Nazioni e campione del mondo di categoria.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Al Mondiale dell’Italia U20 darei questo voto”

Il tecnico degli Azzurrini ha tirato le somme del torneo iridato e del suo lascito per il futuro

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “Siamo stati bravi ad unirici nei momenti difficili”

Le parole dell'allenatore degli Azzurrini, dopo la conquista del miglior risultato di sempre ad un mondiale di categoria

item-thumbnail

Mondiale U20: l’Italia sfida il Galles per chiudere al meglio l’evento iridato, la preview

Finale 7°/8° posto per gli Azzurrini a caccia del loro record iridato, ma dovranno aspettarsi un avvio difficile. Calcio d'inizio alle 15:30

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “Ho cercato di trasmettere la cultura dell’impegno e della responsabilità”

Il coach degli Azzurrini traccia il bilancio del suo mandato prima della sfida per il 7° posto al Mondiale U20

item-thumbnail

Italia U20, Francesco Braga: “Partita difficile, ma contento di aver esordito”

Il mediano di apertura degli Azzurrini si è messo in luce nel match con l'Australia

item-thumbnail

Mondiale U20: Santamaria rivoluziona la formazione dell’Italia per la sfida con l’Australia

I co capitani Nelson Casartelli e Federico Zanandrea guideranno un XV con una mediana tutta nuova