Pro 14: il punto sui diritti tv

In Italia non sono ancora stati assegnati, ma vi sono alcune ipotesi al vaglio

ph. Sebastiano Pessina

Dopo l’annuncio del calendario, per il Pro 14  e in particolare le franchigie italiane inizia un’altra partita: quella dell’assegnazione dei diritti tv.
Fra gli altri Paesi del campionato celtico infatti gli scenari sono stati già delineati da tempo, mentre nel Bel Paese c’è da capire ancora chi potrebbe essere il broadcaster di riferimento.

Provare a riconfermarsi: Eurosport e il suo Player
L’anno scorso l’emittente del gruppo Discovery si occupo del Pro 14 trasmettendo le partite delle italiane, e non solo, fra i canali della piattaforma e il dispositivo mobile Eurosport Player accaparrandosi poi, in seconda battuta, anche la messa in onda delle coppe europee. La riconferma potrebbe essere quindi un’idea plausibile.

Una nuova ipotesi: l’approdo su Sky
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, all’orizzonte potrebbe esserci anche l’eventualità di Sky; che già si occupa di Super Rugby, Rugby Championship e Test Match.

In ogni caso – come esplicita la rosea – l’argomento più spinoso da affrontare è quello relativo ai costi di produzione che si aggira fra i 350.000 e i 400.000 euro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Galles: i Dragons difendono il proprio futuro e lanciano un appello alla WRU

La proprietà del club ha ribadito la volontà di continuare il percorso intrapreso mentre la federazione valuta concretamente la riduzione delle squadr...

19 Agosto 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre: amichevole prestagionale in Francia a fine agosto

Fissato per il 29 agosto un primo test di avvicinamento alla nuova annata sportiva