Eppur si muove: World Rugby interverrà sui protocolli decisionali arbitrali
La Federazione Internazionale vuole lavorare sull'autonomia del TMO presentando sperimentazioni già per novembre
ph. Sebastiano Pessina
“Probabilmente c’è troppa rilevanza per il TMO. Vorremmo che gli arbitri prendessero un po’ più il controllo“. Parole di Brett Gosper, amministratore delegato di World Rugby.
Dopo le parole della SANZAAR e gli avvenimenti degli ultimi Test Match di giugno qualcosa sembra possa cambiare nei protocolli relativi ai direttori di gara.
“Ci stiamo lavorando – continua Gosper, mentre parla da San Francisco dove si trovava per la Coppa del Mondo di rugby a 7 – e contiamo di muoverci rapidamente testando nuove procedure già nel prossimo novembre. Non è l’ultimo giugno ad averci “svegliato” su questo argomento: siamo sempre in movimento e valutiamo tutto, in ogni singola finestra internazionale”.