Eccellenza: Calvisano mette due tasselli nel puzzle dei suoi trequarti

La società giallonera annuncia l’arrivo dell’ex Zebre Kayle Van Zyl e dell’Azzurrino Damiano Mazza

ph. World Rugby

Kayle Van Zyl e Damiano Mazza. Sono questi i due acquisti che il Calvisano ha annunciato quest’oggi in vista della prossima stagione. Due profili assai diversi che però completano il quadro della linea arretrata dei gialloneri.

Van Zyl è ormai personaggio noto del rugby di casa nostra: nato a Johannesburg 27 anni fa, è estremo solido e di esperienza, dotato di un ottimo gioco al piede. In Sudafrica è cresciuto negli Eastern Province Kings, prima di trasferirsi a Mogliano nel 2014. Con i veneti è stato il miglior marcatore di mete della stagione 2014/2015, e per questo motivo ha meritato l’opportunità di giocare l’allora Pro12 con le Zebre.

Dopo due stagioni con i bianconeri, il giocatore è quindi rientrato in veneto, approdando stavolta a San Donà, squadra con la quale ha disputato l’ultima stagione. La prossima lo vedrà invece in giallonero, rinforzo significativo per gli ex campioni d’Italia.

Appartenente a una generazione diversa è invece Damiano Mazza, centro della Nazionale under 20 protagonista del mondiale di categoria disputato solo qualche settimana fa in Francia. Classe 1999, Mazza ha attraversato i vari gradini della filiera produttiva italiana: è cresciuto nel Rugby Parma 1931, si è guadagnato quindi l’accesso all’Accademia Nazionale di Remedello ed ha disputato con la relativa squadra lo scorso campionato di Serie A.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top10: le formazioni del sabato della 12^ giornata

Calvisano e Valorugby vogliono rimontare sulla zona playoff, Mogliano e Torino cercano punti per la salvezza

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Due mesi di squalifica per Roberto Manghi, tecnico del Valorugby

L'allenatore dei reggiani è stato sanzionato per le accuse rivolte agli arbitri dopo la semifinale scudetto del 2022 contro Rovigo

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, il Colorno compra ancora: ecco Kwagga van Niekerk

Per la seconda parte del campionato robusto rinforzo per il pack di Umberto Casellato

25 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Viadana, capitan Locatelli: “Il quarto posto dev’essere l’obiettivo minimo”

Ritrovati i 5 punti con il Cus Torino, il terza centro giallonero auspica un cambio di passo sotto il profilo delle prestazioni

18 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano, Guidi ci crede: “Verso i playoff? Rimonta non impossibile”

Il tecnico dei lombardi carica l'ambiente in vista della volata finale del Top10

16 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Rovigo cade a Piacenza, vincono Calvisano e Viadana

I rossoblù, sconfitti sul campo dei Lyons, scivolano al terzo posto con le Fiamme Oro che affronteranno nel prossimo turno

15 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10