Calvisano: colpo in prima linea, arriva Matteo Zanusso

Il pilone ex Benetton Treviso era atteso a una discesa in Eccellenza, sabato mattina l’annuncio

ph. Sebastiano Pessina

Matteo Zanusso riparte da Calvisano. E’ ufficiale l’accordo tra la società del bresciano e il prima linea di San Donà di Piave.

Per il 25enne, che ha passato le ultime stagioni alla Benetton Treviso, la discesa in Eccellenza era ormai qualcosa di dato per certo, ma non si conosceva ancora la sua destinazione. Nella mattinata di oggi, sabato 14 luglio, è arrivata la comunicazione ufficiale di Calvisano, che ha messo sotto contratto il giocatore per i prossimi tre anni.

Zanusso, ex membro della Accademia Nazionale, aveva già disputato l’Eccellenza nel 2012/2013 con la maglia del San Donà, prima di passare nel 2014 a Treviso, con la maglia del Benetton. Un brutto infortunio patito poi nell’inverno del 2017 ne ha bruscamente arrestato la crescita, tenendolo ben undici mesi fuori dal campo. Tornato lo scorso febbraio a vestire la maglia del Benetton, è riuscito a trovare poco spazio dopo il suo rientro ed è stato poi rilasciato dalla franchigia veneta a fine stagione.

Ancora giovane per i canoni della prima linea, pilone compatto e potente da un metro e ottanta per centoventi chilogrammi, Zanusso proverà adesso a ripartire da Calvisano per ricominciare il proprio percorso di crescita e tornare a puntare in alto, dove era arrivato con la prima presenza in nazionale maggiore al Sei Nazioni 2016.

Un rinforzo importante per un Calvisano che vuole tornare a fare la voce grossa in Eccellenza, con una rilevante campagna acquisti, di cui il prima linea è un elemento fondamentale che può disimpegnarsi all’occorrenza in tutti i ruoli del reparto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica