Calvisano: colpo in prima linea, arriva Matteo Zanusso

Il pilone ex Benetton Treviso era atteso a una discesa in Eccellenza, sabato mattina l’annuncio

ph. Sebastiano Pessina

Matteo Zanusso riparte da Calvisano. E’ ufficiale l’accordo tra la società del bresciano e il prima linea di San Donà di Piave.

Per il 25enne, che ha passato le ultime stagioni alla Benetton Treviso, la discesa in Eccellenza era ormai qualcosa di dato per certo, ma non si conosceva ancora la sua destinazione. Nella mattinata di oggi, sabato 14 luglio, è arrivata la comunicazione ufficiale di Calvisano, che ha messo sotto contratto il giocatore per i prossimi tre anni.

Zanusso, ex membro della Accademia Nazionale, aveva già disputato l’Eccellenza nel 2012/2013 con la maglia del San Donà, prima di passare nel 2014 a Treviso, con la maglia del Benetton. Un brutto infortunio patito poi nell’inverno del 2017 ne ha bruscamente arrestato la crescita, tenendolo ben undici mesi fuori dal campo. Tornato lo scorso febbraio a vestire la maglia del Benetton, è riuscito a trovare poco spazio dopo il suo rientro ed è stato poi rilasciato dalla franchigia veneta a fine stagione.

Ancora giovane per i canoni della prima linea, pilone compatto e potente da un metro e ottanta per centoventi chilogrammi, Zanusso proverà adesso a ripartire da Calvisano per ricominciare il proprio percorso di crescita e tornare a puntare in alto, dove era arrivato con la prima presenza in nazionale maggiore al Sei Nazioni 2016.

Un rinforzo importante per un Calvisano che vuole tornare a fare la voce grossa in Eccellenza, con una rilevante campagna acquisti, di cui il prima linea è un elemento fondamentale che può disimpegnarsi all’occorrenza in tutti i ruoli del reparto.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Rovigo-Calvisano, verso una nuova sfida

Sabato si gioca il big match tra prima e seconda del Top 12. Abbiamo intervistato i capitani, Matteo Ferro e Alberto Chiesa

21 marzo 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12: le parole dei protagonisti della giornata 18

Grande soddisfazione a Calvisano, tornano a sorridere le Fiamme Oro

18 marzo 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12: Calvisano batte Petrarca di misura, Rovigo primo in solitaria

Un rosso per parte al San Michele, basta la meta di Andreotti per decidere il match. Due punti importanti per la Lazio a Mogliano

17 marzo 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12: la diretta streaming della 18esima giornata

Cinque partite in programma, che potete seguire sul nostro sito a partire dalle 15

17 marzo 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12: Calvisano-Petrarca accende la 18esima giornata

Al PataStadium si sfidano la seconda e la terza forza del campionato, con i bresciani favoriti rispetto alla gara di andata

17 marzo 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12: Rovigo lascia a zero Valsugana nell’anticipo

Sette mete e vittoria in scioltezza per i Bersaglieri, che salgono al primo posto in attesa delle partite di domenica

16 marzo 2019 Campionati Italiani / TOP12