Benetton Treviso, l’entusiasmo di Marco Zanon: “Non vedo l’ora di iniziare”

Il centro azzurro racconta le sue esperienze e il suo focus verso la nuova stagione

ph. Matteo Ciambelli

L’esperienza da permit player dell’anno scorso, la Nations Cup vissuta quest’estate con la maglia della Nazionale Emiergenti e ora l’approdo definitivo ed ufficiale al Benetton Treviso. Marco Zanon, centro azzurro classe ’97, è un fiume in piena mentre racconta le sue esperienze e il suo entusiasmo per una nuova stagione che è ai nastri di partenza, da vivere rigorosamente in biancoverde: “Ho vissuto una bella avventura con gli Emergenti in Uruguay – racconta a BEN TV – gli allenatori e lo staff mi hanno dato l’opportunità di giocare contro Argentina XV, i padroni di casa e i Fiji Warriors. Un peccato non essere riusciti a cogliere il successo nelle prime due partite, oltre a quello trovato contro Fiji.
Per quanto riguarda l’arrivo alla Benetton invece, posso dire di esserne contentissimo. Sono di Bassano, non lontano da qua, e già da bambino venivo a vedere le partite. Ora mi sto concentrando sulla preseason, dopo le due settimane di vacanza che ho avuto. Il primo obiettivo, in una stagione dove possono succedere tante cose, è quello di lavorare duro sin da subito iniziando il campionato al meglio.
Davanti a me, nel ruolo da centro, ci sono cinque giocatori che hanno più esperienza: dovrò imparare da loro.
Essere stato qui l’anno scorso lo reputo un vantaggio (5 caps, 1 meta), anche perchè nella rosa ci sono state tante riconferme e con molti di loro ho avuto l’opportunità di allenarmi e giocare. Ai permit che arriveranno quest’anno invece – conclude – consiglio di individuare un giocatore di riferimento nel rispettivo ruolo chiedendogli il maggior numero di informazioni possibili da studiare anche fuori dal campo”.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rinforzi per il Benetton: arriva Bautista Bernasconi

Già a novembre si era parlato di un arrivo del tallonatore argentino a Treviso: sarà pronto per il Munster

item-thumbnail

URC: Benetton e Munster alle prese con assenze importanti

Lo scontro diretto di sabato 28 gennaio non vedrà in campo molti atleti, tra convocati in nazionale e assenti per infortunio

item-thumbnail

Benetton, la sfida con il Munster raccontata da Nahuel Tetaz Chaparro

Il pilone guarda alla prossima, decisiva sfida di United Rugby Championship con gli irlandesi

item-thumbnail

Possibile futuro in Italia per Edoardo Iachizzi?

Il Benetton potrebbe aver opzionato la seconda linea per la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton: due giocatori dell’Italia a disposizione per la sfida contro Munster

Tra i convocati della Nazionale saranno a disposizione di Bortolami due avanti: Giovanni Pettinelli e Riccardo Favretto

item-thumbnail

Benetton: Menoncello rinnova fino al 2026

Il club biancoverde ha esteso il contratto del giovane trequarti della Nazionale italiana