Australia, Folau afferma: “La squalifica non cambierà il mio approccio nel gioco aereo”

Il trequarti continua a rimanere sulla sua linea e chiede maggior chiarezza a World Rugby

australia rugby championship folau

ph. Reuters

Lo stop di una settimana per il contrasto aereo con Peter O’Mahony, nel terzo test match della serie fra la sua Australia e l’Irlanda, non ha cambiato di una virgola il pensiero di Israel Folau sulla condotta da tenere quando si verificano delle battaglie aeree alla caccia della palla. L’estremo dei Wallabies ha infatti dichiarato: “Personalmente – ha esordito – quel che è successo, non cambierà il mio approccio ai duelli in volo. Sento che è sempre stato un mio punto di forza e voglio che lo rimanga anche in futuro.

Servirebbe invece maggior chiarezza nelle sanzioni che regolamentano questa area di gioco: spesso vedo che vi sono coinvolti, oltre ai due contendenti, anche giocatori che possono creare confusione intorno al punto di contatto. Capisco perfettamente che vi siano dei pericoli in questo fondamentale, ma tutti sappiamo che sarà impossibile eliminare i rischi dalle azioni di gioco. Comprendo perfettamente che un giocatore da solo non possa chiedere di modificare la regole, ma credo che World Rugby possa fornirci degli aiuti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano: un nuovo pilone nel roster dell’anno prossimo

Prima linea con esperienza nel massimo Campionato Italiano

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca, nuovo colpo sul mercato. È una seconda linea

I veneti rinforzano il pack degli avanti con un giocatore australiano

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Owen Farrell: “Ho sofferto durante la Rugby World Cup 2023, ora voglio tornare a stare bene e giocare”

Le parole di un giocatore cambiato profondamente nel corso degli ultimi due anni

17 Giugno 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Viadana: nel mirino un pilone argentino per sostituire Antonio Denti

Il club giallonero lavora su un giocatore capace di destreggiarsi in più ruoli, proveniente dalla Francia

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Test match: sabato si incontrano Inghilterra e Francia

Partita non ufficiale fra due squadre comunque interessanti prima della partenza per i rispettivi tour

item-thumbnail

Italia: Roselli ritrova le veterane per il secondo raduno pre-mondiale

Il capo allenatore chiama 33 atlete a Formia per un nuovo blocco di lavoro in vista della RWC

17 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile