Giappone, verso la World Cup c’è ottimismo: “Siamo sulla strada giusta. Puntiamo ai quarti di finale”

A parlare è stato coach Jamie Joseph, che traccia la rotta verso l’appuntamento iridato da giocarsi in casa

giappone georgia

ph. Reuters

Due vittorie e una sconfitta. E’ questo il bilancio del Giappone nella finestra internazionale dei Test Match di giugno. I Nipponici infatti dopo essersi misurati fra le mura amiche con gli azzurri in una serie da due partite, che ha portato in dote un’affermazione ed un ko, hanno concluso al meglio il loro percorso annientando 28-0 la Georgia.
Un successo questo che ha congedato i Brave Blossoms, con ottimismo, dal proprio pubblico e che ha permesso al capoallenatore Jamie Joseph di effettuare una valutazione verso l’appuntamento più importante che attende il Sol Levante nel 2019: quello della Rugby World Cup da ospitare in casa.

“Durante le partite con l’Italia abbiamo mostrato scorci del rugby che ci caratterizza, con confidenza e volontà di prendere le decisioni migliori in mezzo al campo – ha esordito nel suo discorso – mentre con la Georgia siamo stati più attenti ad altri valori, quelli dell’impegno e della coesione di squadra, che ci permetteranno di arrivare al meglio alla Coppa del Mondo.
Se dovessimo riuscire ad arrivare ai quarti di finale centreremmo un grande risultato e penso che questa squadra possa anche fare una cosa del genere. Io sarò qui per capire come provarci e arrivare a vincere delle partite. I nostri miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti: il miglior viatico sicuramente è arrivato dall’inserimento dei Sunwolves all’interno del Super Rugby”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson