Giappone, verso la World Cup c’è ottimismo: “Siamo sulla strada giusta. Puntiamo ai quarti di finale”

A parlare è stato coach Jamie Joseph, che traccia la rotta verso l’appuntamento iridato da giocarsi in casa

giappone georgia

ph. Reuters

Due vittorie e una sconfitta. E’ questo il bilancio del Giappone nella finestra internazionale dei Test Match di giugno. I Nipponici infatti dopo essersi misurati fra le mura amiche con gli azzurri in una serie da due partite, che ha portato in dote un’affermazione ed un ko, hanno concluso al meglio il loro percorso annientando 28-0 la Georgia.
Un successo questo che ha congedato i Brave Blossoms, con ottimismo, dal proprio pubblico e che ha permesso al capoallenatore Jamie Joseph di effettuare una valutazione verso l’appuntamento più importante che attende il Sol Levante nel 2019: quello della Rugby World Cup da ospitare in casa.

“Durante le partite con l’Italia abbiamo mostrato scorci del rugby che ci caratterizza, con confidenza e volontà di prendere le decisioni migliori in mezzo al campo – ha esordito nel suo discorso – mentre con la Georgia siamo stati più attenti ad altri valori, quelli dell’impegno e della coesione di squadra, che ci permetteranno di arrivare al meglio alla Coppa del Mondo.
Se dovessimo riuscire ad arrivare ai quarti di finale centreremmo un grande risultato e penso che questa squadra possa anche fare una cosa del genere. Io sarò qui per capire come provarci e arrivare a vincere delle partite. I nostri miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti: il miglior viatico sicuramente è arrivato dall’inserimento dei Sunwolves all’interno del Super Rugby”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica, Willemse: “L’Italia è una squadra completa e forte in tutti i reparti, sarà faticoso affrontarli”

Il trequarti degli Springboks: "Sono fortissimi nel punto d'incontro, hanno ali pericolose e dei trequarti capaci di manovrare il gioco. Sarà difficil...

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Fin Smith fuori con gli All Blacks! Nella formazione dell’Inghilterra c’è Ford

Borthwick recupera due infortunati importanti e cambia in totale 7 giocatori

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: il verdetto sulla squalifica di Lood de Jager verso la sfida con l’Italia

Il giocatore ha incontrato la commissione disciplinare: ecco la decisione

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Francia, Galthiè pensa al “reintegro” di alcuni veterani

I Bleus hanno bisogno di esperienza e leadership guardando verso le sfide contro Fiji e Australia

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le Quilter Nations Series fra infortunati e graditi ritorni

Tutte le squadre devono fare i conti con l'infermeria: Lamaro out, Russell in dubbio, rientra O'Connor

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles, Steve Tandy: “Siamo al 12esimo posto per una ragione”

I Dragoni hanno cominciato con una sconfitta i test autunnali e sabato c'è il Giappone, match importante per il ranking e i sorteggi della RWC 2027

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match