Major League Rugby: Utah ai playoff, prima sconfitta per Glendale

I Warriors battono in rimonta Houston e si assicurano un posto nelle semifinali della prossima settimana

utah warriors major league rugby

ph. pagina Facebook Utah Warriors

La regular season della prima edizione della Major League Rugby è giunta alla conclusione con la dodicesima giornata, che ha completato il quadro dei playoff e definito le semifinali della prossima settimana. Vediamo cos’è successo nell’ultimo weekend.

Utah – Houston: per i Warriors era la partita chiave per accedere alla seconda fase del torneo, e a Salt Lake City i padroni di casa non hanno steccato, pur soffrendo forse più del previsto contro l’ultima in classifica. I SaberCats infatti arrivano in vantaggio per 19-27 a dodici minuti dalla fine, venendo poi rimontati con due mete al 68′ e al 72′ da Utah grazie alle mete di Tucci e Lauti. Con il 31-27 finale, i Warriors scavalcano Austin al quarto posto e si qualificano per le semifinali.

San Diego – Glendale: dopo aver vinto due scontri diretti consecutivi e aver agguantato il terzo posto, San Diego continua nella sua striscia positiva e batte anche i Raptors, sempre vittoriosi fino a domenica in campionato. I californiani dominano la sfida dal primo all’ultimo minuto, prendono il largo nel secondo tempo e lasciano a zero Glendale fino al 79′. Finisce 23-5.

Classifica: Glendale Raptors 34*, Seattle Seawolves 29*, San Diego Legion 24*, Utah Warriors 22*, Austin Elite 18, New Orleans Gold 17, Houston SaberCats 11

*qualificate alle semifinali

Le semifinali

Entrambe le sfide di playoff si giocheranno all’Infinity Park di Glendale in un unico evento sabato 30 (nella notte italiana di domenica), e vedrà i Raptors sfidare Utah e i Seattle Seawolves affrontare San Diego.

1/07 – Seattle Seawolves v San Diego Legion – Ore 3 italiane
1/07 – Glendale Raptors v Utah Warriors – Ore 5:30

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: La spettacolare meta creata da Tomos Williams, tra slalom e passaggio acrobatico

Il mediano di mischia gallese incendia il match Gloucester-Saracens e fa sognare i suoi prossimi tifosi

28 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC, Martin Anayi dopo i derby: “Ora abbiamo bisogno di un calendario davvero globale”

Il massimo dirigente del campionato plaude al successo delle partite di fine anno e auspica un cambio di rotta nella programmazione internazionale

28 Dicembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Test Match: chi sono i migliori 10 marcatori del 2025

In cima alla classifica di chi ha segnato più punti c'è un nome inatteso, che ha superato in extremis la stella sudafricana Sacha Feinberg-Mngomezulu...

28 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro dopo il derby: “Il collettivo, alla lunga, ha fatto la differenza”

Il capitano biancoverde elogia l’arbitraggio, sottolineando anche i progressi della squadra

item-thumbnail

URC, ottavo turno: il Leinster supera il Munster a Thomond Park. Risultati, classifica e HL

Tutto quello che è successo nell'ultima giornata del 2025 dell'ex campionato celtico

28 Dicembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: 4 tecnici degli Springboks in supporto allo staff dei Bulls

La federazione sudafricana approva un intervento tecnico mirato per la franchigia di Pretoria, protagonista di un inizio di stagione non troppo brilla...

28 Dicembre 2025 United Rugby Championship