Major League Rugby: Utah ai playoff, prima sconfitta per Glendale

I Warriors battono in rimonta Houston e si assicurano un posto nelle semifinali della prossima settimana

utah warriors major league rugby

ph. pagina Facebook Utah Warriors

La regular season della prima edizione della Major League Rugby è giunta alla conclusione con la dodicesima giornata, che ha completato il quadro dei playoff e definito le semifinali della prossima settimana. Vediamo cos’è successo nell’ultimo weekend.

Utah – Houston: per i Warriors era la partita chiave per accedere alla seconda fase del torneo, e a Salt Lake City i padroni di casa non hanno steccato, pur soffrendo forse più del previsto contro l’ultima in classifica. I SaberCats infatti arrivano in vantaggio per 19-27 a dodici minuti dalla fine, venendo poi rimontati con due mete al 68′ e al 72′ da Utah grazie alle mete di Tucci e Lauti. Con il 31-27 finale, i Warriors scavalcano Austin al quarto posto e si qualificano per le semifinali.

San Diego – Glendale: dopo aver vinto due scontri diretti consecutivi e aver agguantato il terzo posto, San Diego continua nella sua striscia positiva e batte anche i Raptors, sempre vittoriosi fino a domenica in campionato. I californiani dominano la sfida dal primo all’ultimo minuto, prendono il largo nel secondo tempo e lasciano a zero Glendale fino al 79′. Finisce 23-5.

Classifica: Glendale Raptors 34*, Seattle Seawolves 29*, San Diego Legion 24*, Utah Warriors 22*, Austin Elite 18, New Orleans Gold 17, Houston SaberCats 11

*qualificate alle semifinali

Le semifinali

Entrambe le sfide di playoff si giocheranno all’Infinity Park di Glendale in un unico evento sabato 30 (nella notte italiana di domenica), e vedrà i Raptors sfidare Utah e i Seattle Seawolves affrontare San Diego.

1/07 – Seattle Seawolves v San Diego Legion – Ore 3 italiane
1/07 – Glendale Raptors v Utah Warriors – Ore 5:30

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: dove e quando si vede il secondo derby tra Zebre e Benetton in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire la "rivincita" della sfida tutta italiana nello United Rugby Championship

26 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

“Nations Championship e Rugby World Cup? Serve un sistema decisionale più veloce”

Il presidente di World Rugby "va all'attacco" delle Federazioni parlando anche e soprattutto degli strumenti arbitrali

26 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Le Black Ferns puntano sul retaggio familiare: Whitney Hansen è la nuova head coach

La figlia dell’ex coach degli All Blacks guiderà la nazionale neozelandese verso il primo tour di sempre delle British & Irish Lions

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Buon Natale da OnRugby.it

I migliori auguri ai nostri lettori per un felice 25 dicembre. Le news torneranno a Santo Stefano

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: lo stato dell’arte a Natale

La classifica per club prima della pausa natalizia

24 Dicembre 2025 Terzo tempo