Zebre: ufficiale l’arrivo di Francois Brummer

Il mediano d’apertura completa il reparto insieme a Canna e Azzolini

francois brummer

(Francois Brummer in azione con il Sudafrica Under 20 al Mondiale 2008) ph. Reuters

Le Zebre hanno annunciato ufficialmente l’ingaggio di Francois Brummer per la prossima stagione. Mediano d’apertura classe 1989, il sudafricano sta attualmente disputando la SuperSport Challenge (ex Vodacom Cup) con i Blue Bulls ed è anche nell’orbita dei Bulls per il Super Rugby, dove quest’anno ha giocato solo una volta a marzo contro i Lions.

Brummer è un mediano di comprovata esperienza soprattutto nella già citata SuperSport Challenge e nella Currie Cup, ovvero i più importanti tornei provinciali sudafricani: nella prim ha accumulato 51 presenze e 378 punti, mentre nella seconda 66 con 353 punti segnati. Nel Super Rugby, invece, Brummer ha giocato con costanza solo la stagione 2015/2016 con i Bulls (14 presenze, 12 da titolare), trovando poco spazio nel resto della sua carriera e accumulando solo 27 presenze con 142 punti in nove anni di carriera.

Oltre a Bulls, Cheetahs, Griquas e Pumas a livello intercontinentale e provinciale, il 29enne ha vissuto anche un’esperienza in Giappone nella seconda metà del 2017, quando è stato ingaggiato dal club di Top League dei Toyota Industries Shuttles (9 presenze, 38 punti).

Brummer non ha mai avuto modo di essere convocato con gli Springboks, ma è stato un punto fermo della nazionale Under 20 nei Mondiali di categoria 2008 e 2009, in cui ha collezionato 9 presenze di cui otto da titolare; in entrambe le edizioni i baby Boks furono eliminati nella semifinale per il titolo. Nel 2016 ha giocato due Test Match contro i Saxons inglesi nel Sudafrica A.

Brummer sarà il terzo mediano d’apertura a disposizione di Michael Bradley, insieme a Carlo Canna e Maicol Azzolini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la rosa completa delle Zebre per la stagione 2025-26

Massimo Brunello avrà a disposizione 41 giocatori: eccoli ruolo per ruolo

11 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: Gilberto Pavan si aggiunge allo staff

L'ex capo allenatore del Viadana entra nel gruppo tecnico guidato da Massimo Brunello in vista del prossimo URC

10 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: nel secondo test amichevole battuti i Black Lion 26-12

Al Lanfranchi buona prova della squadra di Massimo Brunello con Bautista Stavile "Player of the Match"

7 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

La formazione delle Zebre per il test contro i Black Lion

Sabato 6 settembre seconda amichevole di preparazione alla nuova stagione per la franchigia ducale

5 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: George Biagi diventa il nuovo direttore sportivo e operativo del club

L'ex capitano degli emiliani assume un ruolo dirigenziale

4 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma sconfitte nell’amichevole con Lyon: gli highlights del match

Nel primo impegno agonistico della nuova stagione la franchigia ducale ha dovuto cedere alla squadra francese, molto più avanti nella preparazione pre...