Women’s Rugby World Cup 2021: sono ben 6 i Paesi che si vogliono candidare per organizzare il torneo

Fra questi la sorpresa è il Portogallo

ph. Reuters

Il 2017 sembra aver definitivamente cambiato la percezione planetaria del rugby femminile. Dalla Coppa del Mondo in Irlanda infatti, le kermesse del “gentil sesso” paiono aver trovato una visibilità – finalmente – molto più spiccata e in futuro questa escalation potrebbe anche aumentare.
A dimostrarlo è la notizia fornita da World Rugby che ha reso noti i 6 Paesi pronti a sfidarsi per organizzare la Women’s Rugby World Cup 2021: Australia, Galles, Inghilterra, Francia, Nuova Zelanda e il  Portogallo. Si passa quindi dalla tradizione anglosassone, alle voglie dell’Emisfero Sud, senza dimenticare chi come i transalpini vorrebbe una storica doppietta, mettendo insieme il Mondiale 2021 femminile e il Mondiale 2023 maschile, per passare infine alla novità assoluta lusitana.

Il numero uno di World Rugby Bill Beaumont si è così espresso su quanto sta succedendo: “Irlanda 2017 è stato un torneo magnifico, con tutti gli standard che deve avere un torneo di rugby a quei livelli. Sono sicuro che le sei Union che stanno lavorando al progetto per il 2021 saranno all’altezza e svolgeranno il loro compito con determinazione. In generale – ha aggiunto – guardiamo avanti sotto tutti gli aspetti: stiamo pensando anche ad un nuovo format per la kermesse iridata”.
L’iter per scoprire quale nazionale ospiterà la manifestazione è quindi iniziato: il 10 agosto ci sarà il primo responso internazionale ai Comitati Organizzatori, mentre il 14 novembre si conoscerà la location vera e propria della Women’s Rugby World Cup 2021.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ronan O’Gara ha svelato le sue ambizioni future

L'allenatore irlandese si è messo al centro di un dibattito mondiale

25 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Ellis Genge: “I diamanti grezzi sono nelle aree svantaggiate”

Il pilone dei Bristol Bears critico sul sistema di identificazione dei talenti nel rugby inglese

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

I dubbi di Rob Baxter sul mondiale per club

Il Director Of Rugby di Exeter ha evidenziato delle perplessità sul nuovo torneo fra Emisfero Nord e Sud

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Jacob Umaga: “Vorrei indossare la maglia delle Samoa”

Il trequarti del Benetton vuole seguire le orme di suo padre in Nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit: “Mai fatto nulla di così duro come il ritiro pre-Mondiale col Galles”

Il gallese non rimpiange i massacranti ritiri con Warren Gatland: "Il football americano mi si addice di più, ecco perché"

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: in fase sperimentale una palla più piccola per il gioco femminile

Lo studio è partito dal Women's Six Nations Festival U18, da poco concluso in Galles

10 Aprile 2024 Rugby Mondiale