Eccellenza: i nuovi giocatori delle Fiamme Oro

Diversi protagonisti dell’Under 20 saranno agli ordini di coach Guidi. Simone Favaro entra a pieno titolo nell’organico del XV della Polizia di Stato

ph. Fiamme Oro

Diversi grandi protagonisti del Mondiale Under 20 azzurro, alcuni personaggi di rilievo della scorsa eccellenza ed un volto storico del nostro rugby (già in versione cremisi anche nell’ultima stagione), il prossimo anno, saranno di scena con le Fiamme Oro. La graduatoria ufficiale del Concorso riservato all’assunzione degli atleti nel Gruppo sportivo della Polizia di Stato per il 2019, infatti, ha partorito una lista di 9 nuovi giocatori che andranno a corroborare qualitativamente e quantitativamente la rosa della squadra capitolina, ai quali vanno ad “aggiungersi” quelli di Simone Favaro e del tallonatore Adriano Daniele, che entrano a pieno titolo nell’organico del XV della Polizia di Stato, dopo aver vinto il concorso per l’arruolamento nel Gruppo Sportivo.

Leggi ancheSimone Favaro: una nuova vita, oltre il rugby

La lista dei volti nuovi: Giovanni D’Onofrio, Ugo D’Onofrio, Alessandro Forcucci, Michelangelo Biondelli, Lorenzo Masato, Alessandro Vannozzi, Leonardo Mariottini, Matteo Nocera, Andrea De Marchi;

Direttamente dall’Accademia Ivan Francescato arrivano Giovanni D’Onofrio, Leonardo Mariottini, Matteo Nocera e Alessandro Forcucci.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001

Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: si lavora sulla competizione interna per alzare il livello

Il club lombardo ha voglia di vincere almeno un trofeo nella prossima stagione

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: altro rinforzo per il pacchetto di mischia di Viadana

L'ultimo arrivato in casa giallonera ha già avuto esperienza di gioco in Italia

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nella mediana dei gialloneri

La squadra mantovana dà profondità all'apertura, che sarà rinnovata rispetto alla scorsa stagione

13 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite